12 marzo 2013

pubblicato da: Redazione PetPassion

Cerchi un agriturismo dog-friendly che accetti Fido? Alcune strutture agrituristiche pet friendly propongono per aprile un’offerta dedicata a chi viaggia con gli amici a 4 zampe e sta progettando una gita fuoriporta di inizio primavera. Si tratta dell’iniziativa Doggy Day che, dal 19 al 28 aprile 2013, consentirà ai proprietari di cani di accedere ad […]

Cerchi un agriturismo dog-friendly che accetti Fido? Alcune strutture agrituristiche pet friendly propongono per aprile un’offerta dedicata a chi viaggia con gli amici a 4 zampe e sta progettando una gita fuoriporta di inizio primavera.

doggy-day-agriturismo-caneSi tratta dell’iniziativa Doggy Day che, dal 19 al 28 aprile 2013, consentirà ai proprietari di cani di accedere ad offerte di soggiorno vantaggiose e convenienti in una serie di strutture attrezzate per l’ospitalità degli amici a 4 zampe.

Anche se si tratta di strutture dog-friendly, si raccomanda a chi va in vacanza col cane, di osservare scrupolosamente le regole di rispetto degli altri ospiti.
Bisogna ricordare di:
– portare con sé la museruola;
– evitare di lasciare libero Fido in prossimità di alloggi e in ambienti comuni;
– chiedere se l’accesso alle sale ristorazione è consentito ai cani;
– seguire le istruzioni impartite dalla struttura, per non disturbare gli altri ospiti.

E’ inoltre importante adottare le opportune precauzioni anche per quanto riguarda gli attacchi di pulci e zecche, sempre frequenti in campagna.

Ora che è tutto pronto non resta che consultare l’elenco delle strutture e scegliere la prossima meta per la gita col proprio fedele amico a 4 zampe.
Vedi le strutture aderenti.