Tony: l’amico di questa settimana

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Cari amici pelosi e non, PetPassion.tv è felice di presentarvi il sesto vincitore del concorso “Amico della Settimana”. Se anche voi pensate che il vostro pet sia il più unico che ci sia, inviateci un suo video: potrebbe essere lui il vincitore della settimana prossima!
Per conoscere meglio il vincitore di oggi, abbiamo posto qualche domanda a Margherita, la sua bipede.

1. Da dove viene il tuo Pet? Qual è la sua storia?

L’abbiamo avvistato una mattina di fine maggio, nascosto tra le foglie della siepe che costeggia il vialetto d’ingresso del nostro palazzo. Era piccolissimo e zuppo, perché aveva piovuto tutto la notte. Con ogni probabilità aveva già un paio di mesi; non abbiamo mai scoperto se fosse scappato da un appartamento vicino o se si fosse allontanato dalla mamma senza poi riuscire più a ritrovarla.

2. Come si chiama? Come hai scelto questo nome?

Si chiama Tony. Il nome l’ha scelto mia figlia, grande fan di Tony Manero e della Febbre del sabato sera…Ma in realtà adesso lo chiamiamo tutti Tonino.

3. Qual è la cosa più buffa che fa o che ha fatto il tuo pet?

Una cosa piuttosto buffa è stato vedere come lo scorso Natale Tonino abbia scambiato l’albero di Natale per un albero vero. Amava starsene appollaiato su uno dei rami finti, facendo capolino tra le palline e le luci…non vi dico, a feste concluse, cosa è rimasto del nostro povero albero.

4. Il suo maggior pregio, o quello che ami di più in lui?

Di pregi ne ha parecchi, e non lo dico perché è il mio Tonino. Ha un carattere splendido, è affettuoso e coccolone, capace di comprendere gli stati d’animo di chi gli sta vicino. È molto vivace, ma ha anche imparato a non distruggere la casa, forse perché si è rassegnato a considerare l’appartamento cittadino come il suo habitat naturale. Inoltre va d’accordo con gli altri gatti: sia con il gatto più anziano che era con noi da 19 anni sia con la piccolissima gattina che abbiamo preso solo due mesi fa. Bacia e coccola tutti senza distinzioni.

5. Il suo peggior difetto, o quello che ti fa più arrabbiare?

Purtroppo non è dotato di un grandissimo senso dell’equilibrio e, nonostante il volo di quattro piani, per fortuna senza grosse conseguenze, fatto a soli cinque mesi, continua a sporgersi fuori dalla finestra o dal balcone facendoci ogni volta rischiare l’infarto.

6. Cos’è la cosa che lo rende più felice?

Appisolarsi sul letto vicino ai piedi di mio marito la mattina dopo aver fatto colazione

7. Qual è il posto più bello in cui siate mai stati insieme?

La nostra casa, visto che non l’abbiamo ancora mai portato fuori con noi.

8. Qual è il tuo ricordo più bello che lo riguarda?

La mattina in cui l’abbiamo trovato, quando, dopo le incertezze iniziali, si è lasciato avvicinare e prendere in braccio e, ancora tutto zuppo e impaurito, ha cominciato a fare le fusa.

9. Quale il sogno che vorresti realizzare con lui?

Mi piacerebbe poterlo portare in giro con me e fargli vedere cosa c’è fuori dalle pareti domestiche

10. Vuoi lasciare un tuo messaggio personale per gli amici di PetPassion.tv?

Visto che ci avviciniamo all’estate: ricordiamoci dei nostri amici a quattro zampe, non abbandoniamoli!
Guarda il video di Tony