Thomas è un gatto di 26 anni, adottato, nonostante l’età avanzata, da un’amorevole famiglia pronta a prendersi cura di lui.

Thomas è un gatto dai dolcissimi occhi verdi, con una caratteristica particolare: l’età. L’anziano gatto ha infatti 26 anni e una storia commovente alle spalle. Dopo che il proprietario si è ammalato e non è stato più in grado di tenerlo con sé, Thomas è stato affidato alle cure e alle attenzioni del Baltimore County Animal Services.

L’adizione dell’anziano gatto era l’obiettivo dei volontari: trovare per il micio una nuova famiglia avrebbe, infatti, significato fargli godere in piena serenità i suoi ultimi anni di vita. L’impresa sembrava ardua, visto che generalmente i mici anziani, di 12 o 13 anni di età, vengono difficilmente adottati. Ma alla fine il traguardo è stato pienamente raggiunto: Thomas è stato affidato alle amorevoli cure di Laura, amministratrice della Animal Allies Rescue Foundation.

 

La nuova vita dell’anziano gatto Thomas

Vista la sua età avanzata, per i volontari del Baltimore County Animal Services le speranze che Thomas venisse adottato erano praticamente nulle. Il passaparola su Facebook è stato però provvidenziale per l’anziano gatto. La sua salvatrice Laura si è, infatti, interessata alla storia del micio, e senza pensarci troppo ha deciso di accoglierlo nella famiglia, consapevole delle necessità e delle cure che l’anziano gatto avrebbe richiesto.

Nonostante alcuni acciacchi – Thomas soffre infatti di ipertiroidismo e di un problema ai denti – il gatto si è subito inserito nella nuova casa. I quattro mici con cui condivide gli spazi si sono affezionati a lui, e anche la nuova proprietaria se ne è innamorata. Per l’anziano gatto i passatempi preferiti, visti i suoi 26 anni di età, sono il cibo e i pisolini e queste peculiarità lo rendono una presenza molto rilassante in famiglia.

 

Fonte: Lastampa.it