Grace è una gattina Scottish Fold con un carattere davvero docile: ecco qual è la sua storia

Grace è gatto Scottish Fold arrivato nella vita di Rosanna e della sua famiglia nel 2018: da quel momento le giornate sono state sempre più belle. Ecco il suo racconto 😊

Nome: Grace

Specie: gatto

Razza: Scottish Fold

Mamma umana: Daviand

 L’arrivo di Grace in casa

Grace, uno Scottish Fold grigio, è entrata a far parte della nostra famiglia da ottobre 2018, quando l’ho regalata a mia figlia che per la perdita di Bruto (un carlino di 6 anni) ogni giorno si rattristava finendo con un pianto la giornata.

Allora decisi di prendergli questa meravigliosa gatta e gliela feci trovare a casa al suo rientro da scuola. I giorni tristi per via di Bruto si sono diradati ma ha sempre un pensiero per lui. Lei sostiene che la sua anima è rimasta con noi e veglia dall’alto. Tesoro di mamma.

 Il carattere di Grace

Dunque, Grace, come tutti i gatti ama molto dormire ma spesso viene “disturbata” da mia figlia che la tira via dalla sua cuccia per coccolarla e stringerla. Lo Scottish Fold è una razza talmente docile che non ha mai creato problemi né fastidi… è docilissima. Ogni qualvolta qualcuno apre la porta di casa lei, in qualunque stanza si trovi, lascia tutto e va incontro alla persona appena entrata.

Quando io rientro dal lavoro nel cuore della notte e lei riposa sul nostro letto, riconosce il rumore della porta, salta giù e mi accoglie con il suo miagolio. Ama giocare con tutta la famiglia con uno spago che trasciniamo fino allo sfinimento (che non c’è mai) e disegna delle acrobatiche evoluzioni saltando e cercando di catturare api e bombi.

Le avventure di Grace

Un giorno è riuscita a catturare sul balcone una lucertola mozzandole la coda e giocandoci. Una notte, sventolando la tovaglia, è sgattaiolata fuori dal balcone senza accorgi di nulla. È rimasta lì per tutto il tempo, in una notte tra l’altro molto ventosa, e la mattina ci siamo resi conto della sua “fuitina”😁.

Mia figlia l’ama talmente tanto che se la stringe, se la bacia, la strapazza, ma Grace si lascia fare tutto rimanendo inerme. Quando io e mia figlia ci siamo influenzate, Grace è rimasta tutto il giorno con noi sul letto, ai nostri piedi perché percepiva il nostro malessere… roba da matti.

O da gatti (ndr)!

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial