Sean e Buio, due destini che si uniscono

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Il primo è un Ragdoll nato 11 anni fa, il secondo un gatto persiano di 3 anni: ecco le loro storie

 

Il ricordo del primo pet è sempre indelebile e Sean rimarrà per sempre nel cuore di Antonella. Ma questo non vuol dire che non potrà esserci una nuova luce, anche se di nome fa Buio. Antonella ci racconta la sua storia batuffolosa 😊

 

Nome: Sean

Specie: gatto

Razza: Ragdoll

 

Nome: Buio

Specie: gatto

Razza: persiano

Mamma umana: anteosean

 

“Sean è stato scelto da me in un allevamento di Ragdoll. Ho scelto questa razza (che non conoscevo) per il carattere mite, affettuoso e calmo, pronto a viaggiare pur di stare con il padrone, ma soprattutto fidarsi di lui. Eravamo sempre in giro, su e giù per l’Europa con la nostra roulotte, sempre, sempre insieme. Purtroppo, Sean non c’è più, se ne è andato in poco più di un mese ed ora il mio dolore è immenso.

Non ero preparata a questo, ma la cosa più difficile della mia vita è stata quella di dover decidere quando sarebbe stato il momento dell’addio per non farlo soffrire ulteriormente. Il problema era molto serio, non aveva scampo, ma oltretutto non si faceva curare rifiutando qualsiasi medicinale ed io non volevo assolutamente che soffrisse. Tutto dipendeva da me… ed il 18 dicembre ho dovuto prendere questa amara decisione”.

Persiano e ragdoll

Il meraviglioso arrivo di Buio

“Dopo la morte prematura di Sean, mi sono recata al gattile comunale perché so che ci sono tanti mici bisognosi. Il mio sguardo si è incrociato con quello di Buio, un persiano che già era stato abbandonato due volte.

Faceva di tutto per farsi notare, ma da subito gli ho promesso che sarei andata a riprenderlo, giusto il tempo necessario per i controlli e le pratiche necessarie. E così è stato! La nostra convivenza è iniziata il 15 gennaio: Buio è un coccolone e bisognoso di tanto amore. Naturalmente non ha sostituito Sean, ma nel mio cuore c’è posto per tutti e due”.

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial