Milo, un cucciolo coccolone e affettuoso

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Milo è un meticcio color miele adottato da Denise quando era appena un cucciolo. Nonostante la paura il cane è molto affettuoso e cerca continuamente coccole dalla sua mamma umana

 

Denise ha adottato Milo quando aveva solo qualche mese. Il cucciolo viveva in canile e aveva molta paura, ma le cure e le attenzioni della sua mamma umana sono riuscite a farlo diventare un cane affettuoso e coccolone. Ecco la meravigliosa storia di Denise e del suo adorato Milo.

 

Nome: Milo

Specie: cane

Razza: cane non di razza

Mamma umana: denise-milo

Segni particolari: è molto affettuoso

 

Pet settimana Milo

La relazione speciale di Denise e Milo

La storia di Denise e Milo è cominciata circa 4 anni fa. All’epoca la mamma umana era alla ricerca di un cucciolo: per questo motivo ha deciso di recarsi in canile, dove ha trovato una cucciolata nata da qualche mese. Fra questi piccoli c’era anche Milo, un bel meticcio color miele e futura taglia media, l’unico maschio del gruppo. Fra il cane e la donna fu amore a prima vista. I tempi burocratici si prospettavano però come un ostacolo, perché molto lunghi. Ma dato che tutta la cucciolata doveva essere spostata in un altro canile, le tempistiche furono fortunatamente accorciate. “Fu una gioia infinita quando lo presi in braccio, lo strinsi forte al mio petto, poiché lui tremava di paura”, racconta Denise. Dopo qualche tempo, è però subentrato un nuovo problema: Denise e suo marito si sono infatti accorti che Milo non stava tanto bene. Il veterinario ha diagnosticato al cucciolo la giardia, un virus di origine batteriologica che colpisce lo stomaco. Questo ha avuto come conseguenza l’insorgere nel cucciolo della gastrite cronica. Ma la mamma umana non si è lasciata scoraggiare: “siamo stati 3 anni provando svariati cibi, finalmente abbiamo risolto ora il mio bel cucciolone sta benissimo”.

Milo è un cane dal carattere estroverso: non ama però socializzare con gli altri, mentre con Denise e suo marito è estremamente dolce e affettuoso. “La mattina quando ci alziamo ci viene a dare dei bacini, cerca sempre affetto è molto coccolone”, racconta la mamma umana. Ma il cane ha anche una grande passione per i giochi, di cui è molto geloso, tanto che se qualcuno glieli tocca li prende tutti per portarli al sicuro, oppure per indicare a Denise che ha voglia di giocare. “Gli piace correre lungo il terrazzo giocando con la palla, purtroppo non gli piace tanto uscire ha paura di tutto, ma se lo porto al mare o al lago si diverte da matti”. Ma Milo ha anche un’altra passione: le bottiglie di plastica, che si diverte a portare in giro per casa. Nonostante sia un gran dormiglione, Milo è un cane speciale, che riempie la sua mamma umana di attenzioni e dimostrazioni di affetto: “quando torniamo dal lavoro e lui resta a casa solo è un esplosione di gioia, bacini infiniti”.

 

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial