Nonostante un passato non facile, la voglia di vivere di Maya ha conquistato il cuore della sua mamma umana

 

Maya è una dolcissima micia dal pelo bianco e nero, con una piccola macchia scura che contraddistingue il suo muso. Trovata in condizioni critiche, la micia ora è diventata la principessina di casa e del cuore della mamma umana che l’ha adottata.

 

Nome: Maya

Specie: gatto

Razza: gatto non di razza

Luogo in cui vive: Cosenza

Mamma umana: maya93

Segni particolari: ha due fratellini di nome Birba e Luana

 

Maya, la principessa di casa

“Era un’afosa giornata di Luglio quando i nostri destini si incrociarono: la vidi tutta sofferente, piena di graffi, bernoccoli e… con una zampina completamente girata”. Nessuno voleva prendersi cura di Maya, nonostante il suo musino dolce richiedesse coccole e attenzioni. Ma a cambiarle la vita ci ha pensato la sua mamma umana, che ha deciso di adottarla.

Purtroppo i medici sono stati costretti ad amputare la zampa compromessa della gatta, ma la voglia di vivere e la contagiosa allegria che contraddistinguono Maya l’hanno aiutata a superare questo difficile momento. La micia si è integrata subito molto bene nella famiglia che l’ha accolta ormai quattro anni fa, coccolata anche dagli altri due amici pelosi di casa, Birba e Luana.

È diventata la principessa di casa, accudita dalla sua mamma umana con l’amore e le attenzioni che aveva sempre desiderato. L’altra micia di casa, Birba, ha anche lei un passato non facile alle spalle. È infatti una gatta orfana, adottata quando era appena nata.

Ha avuto però una mamma molto speciale che si è amorevolmente presa cura di lei: Luana. La cagnetta di dieci anni, adottata da un canile, ha sviluppato un forte attaccamento sia verso Maya, ma soprattutto verso Birba, che ha cresciuto con pazienza e affetto, colmando nella micia il vuoto lasciato dalla mancanza di una mamma.

 

14.06_pet settimana_Maya

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial