Luna è una cagnolina dolcissima ed Ermes un gattone dormiglione. Vivono insieme alla loro mamma umana Roberta e alla sua famiglia.

 

Spesso si dice che cane e gatto non vadano d’accordo, ma la storia di amicizia tra Luna ed Ermes è la riprova che questo detto non è sempre vero. Luna è un cane di razza setter, amante delle coccole e del cibo, mentre Ermes è un gattone bianco adottato quando era un cucciolo dalla famiglia di Roberta, la loro mamma umana.

 

Nome: Luna ed Ermes

Specie: cane e gatto

Razza: setter e gatto non di razza

Mamma umana: Roberta

Segni particolari: un’amicizia unica e piena d’amore

 

Luna, la cagnolina dolce e premurosa

“Quando c’è un nuovo ospite a casa nostra Luna è sempre pronta a farsi accarezzare e coccolare. Ma è una cagnolina molto sensibile e, se intuisce che c’è qualcuno che ha paura dei cani, si tiene a distanza senza che nessuno la richiami.” Luna è davvero molto intelligente e premurosa, Roberta dice che praticamente le manca la parola per essere come un umano.

 

Ermes, il gatto abbandonato e poi adottato

“Quando aveva solo pochi mesi, Ermes si fatto un viaggio da Avellino a Salerno nel motore di una macchina. È stato ritrovato tutto bruciacchiato e sporchissimo, ed è stato accolto dal canile di Cava de’ Tirreni. Lì lo abbiamo trovato e in seguito adottato.” Da ben 4 anni Ermes ha trovato ospitalità nella famiglia di Roberta, ma con il suo caratterino deciso è passato da essere l’ospite a diventare lui il padrone di casa.

 

Luna ed Ermes, una storia di amicizia

Il rapporto tra Ermes e Luna non è mai stato complicato: Luna, dopo la scomparsa del nostro gatto Figaro, cercava un nuovo amichetto felino ed è arrivato Ermes che, invece, cercava tanti cuscini per sonnecchiare in santa pace!” Tanti sonnellini per il gatto Ermes che è padrone assoluto della casa e del divano, e costringe Luna a rifugiarsi in giacigli di fortuna, ma come dire Roberta “per una convivenza pacifica sono sempre necessari dei compromessi.”

Tra una dormita e l’altra cane e gatto hanno un giardino che diventa per loro un luogo in cui vivere magnifiche avventure: “cacciano piccole prede e difendono il territorio, c’è chi abbaia e chi (raramente) soffia contro visitatori poco graditi. Ermes non sopporta altri gatti nelle vicinanze della nostra casa, mentre Luna è affabile e dolcissima con chiunque capiti in giardino dall’amico labrador Yuri al gatto Tony!”

 

Ermes e Luna

 

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial