storia del gatto salvato

Il gatto bianco dagli occhi bicolore

by • 17 marzo 2017 • Cronaca e news animali, SliderComments (0)1873

Cotton, il gattino salvato dalla strada, è un po’ come il brutto anatroccolo che si trasforma in cigno.
Grazie alle cure ricevute, il gatto è stato guarito dalla rogna che lo aveva reso quasi cieco, ed è diventato un bellissimo gatto dagli occhi bicolore.

Questa storia di rinascita viene dalla Florida, per la precisione da un quartiere residenziale di Royal Palm Beach.
Cotton era un gatto bianco con gli occhi di colore diverso, uno azzurro e l’altro giallo, ma la vita di strada e la rogna lo avevano reso quasi cieco, oltre che magrissimo.

Un giorno, il gatto si è avvicinato ad una residenza privata ed è andato a mangiare nella ciotola del gatto dell’uomo che lo ha salvato.

Il signore che l’ha trovato è rimasto colpito dalle sue condizioni di salute «aveva gli occhi incrostati e non riusciva a vedere niente». Così ha deciso di prenderlo in casa e di dargli altro cibo.
Poi, non sapendo cosa fare, si è rivolto a Facebook, scrivendo sulla sua bacheca un post di richiesta aiuto per questo gatto: “Cosa ha questo micio? Chi può aiutarmi?”

Carmen Weinberg, fondatrice dell’Animal Friends Project, ha intercettato il suo post sul famoso social network ed ha subito capito che si trattava di rogna.
«La mattina successiva sono andata a prenderlo e l’ho portato subito dal nostro veterinario, al Justin Bartlett Animal Hospital, dove è stata confermata la diagnosi».

Cotton non poteva aprire gli occhi a causa della rogna, i veterinari gli hanno somministrato dei farmaci e hanno chiesto al suo “salvatore” di tenerlo in isolamento dagli altri gatti di casa.

Quando Cotton è guarito ha stupito tutti con la sua eterocromia, ovvero i suoi bellissimi occhi di due colori differenti.

Grazie all’amore di chi lo ha accolto in casa, curato ed infine adottato, il gatto bianco più bello del mondo ha ripreso a vivere!; «Gli abbiamo messo tanto olio di cocco per lenire la pelle e dato tanta acqua e cibo umido per tenerlo idratato.

Come vedono i gatti? Clicca e scopri come è il mondo visto da un gatto!

come-vede-gatto
Com’è il mondo visto da un gatto?

Fonte: La Stampa

Fonte foto: LoveMeow

Pin It

Articoli correlati

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>