Osiride, Horus e Nefti sono stati adottati e accolti in famiglia con tanto amore. Ecco la storia del loro speciale rapporto

 

Osiride, Horus e Nefti sono tre adorabili mici rispettivamente di tre, due e un anno. Le macchie scure su un mantello bianco latte caratterizzano Osiride e la dolce Nefti, mentre Horus è un gattone dagli occhi verdi e dal folto pelo rosso. La convivenza fra i mici non è stata inizialmente facile, ma ora Osiride, Horus e Nefti sono diventati un trio affiatato, grazie anche alle cure e all’amore della loro mamma umana.

 

Nome: Osiride, Horus e Nefti

Specie: gatto

Razza: Europeo

Luogo in cui vive: Barberino Mugello (FI)

Mamma umana: Aleela

Segni particolari: Horus ha la coda mozzata e a Nefti manca una zampina

 

Osiride e Horus, un rapporto fra odio e amore

Quando è stato trovato, Osiride era un piccolo batuffolo spelacchiato di appena due mesi. Appena arrivato in casa la sua dolcezza e i suoi grandi occhi espressivi hanno conquistato il cuore di tutti i membri della famiglia. “Dopo due anni ho deciso di dargli un fratellino, e ho iniziato a guardare i numerosi annunci che giravano su internet, quando ho visto Horus è stato amore a prima vista”. Le sue condizioni non erano delle migliori: Horus infatti “era reduce da maltrattamenti prolungati ed era secco secco, con la pancia gonfia e paurosissimo“.

La reazione di Osiride alla vista del nuovo arrivato non è stata però molto felice: i due gatti all’inizio non potevano vedersi, si odiavano. Ma grazie a tanta pazienza e amore da parte della loro mamma umana, i due mici hanno finalmente cominciato ad andare d’accordo. Nonostante il passato non facile adesso Horus sta bene ed è diventato un bel micione dal pelo rosso, coccolone e affettuoso.

 

Nefti, la piccola di casa

Nefti è invece entrata in famiglia quando aveva sei mesi, adottata da un gattile anche lei in condizioni non facili: la micina aveva infatti subito un incidente a seguito del quale le hanno dovuto amputare la zampa anteriore destra. Nonostante ciò la piccolina di casa si è adattata bene, tanto da correre e saltare felice senza troppi problemi. “L’inserimento con gli altri mici è andato benissimo, lei da femmina non si è fatta troppi problemi e ovviamente li comanda a bacchetta”.

La storia di questi tre adorabili mici, diventati parte integrante della famiglia che li ha amorevolmente accolti e salvati, ci dimostra ancora una volta quanto è vero che “i gatti sono come le ciliegie…..cominci da uno e non ti fermeresti più”.

 

24.05_Pet settimana_osiride4

 

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial