La storia del gatto infermiere arriva dalla Polonia ed è l’ennesima dimostrazione dell’altruismo e dell’amore che anche gli animali sono in grado di offrire.

 

gatto-infermiere-clinicaDa gatto malato a gatto infermiere
Questo straordinario gatto nero si chiama Rademenes ed ormai è diventato una vera e propria istituzione all’interno della clinica veterinaria in cui è ospitato. Era arrivato in clinica in pessime condizioni a causa di un’infezione alle vie respiratorie, che sembrava non gli avrebbe lasciato scampo. La veterinaria Lucyna Kuziel-Zawalich che lo ha preso in cura è però riuscita a salvargli la vita ed in poco tempo Rademenes è tornato in piena salute. Da quel momento ha iniziato a dare il suo “contributo” all’interno della clinica, che oggi non può più fare a meno di lui!

I compiti del gatto infermiere
Questo straordinario gatto nero fa parte dello staff della clinica: anche se non ha una laurea e non ha fatto nessun corso da infermiere (è pur sempre un gatto!), la sua presenza vicino agli animali malati è di fondamentale importanza per alleviare le loro sofferenze. Il compito principale di Rademenes è di fare compagnia ai suoi simili, doloranti a seguito di un intervento chirurgico. Ma non si limita a questo: lui infatti coccola gli altri gatti, fa la pasta ai cani e fa sentire tutto il suo calore a tutti gli ammalati. Non si esclude che la sua presenza e il suo apporto siano di grande aiuto nell’accelerare i processi di guarigione, oltre a fornire affetto e amore a tutti.

Guarda il video del gatto infermiere per conoscerlo meglio:

FONTE: www.bustle.com

banner-blog