Fiocco è un micio dal pelo candido come la neve, che con la sua mamma umana Sara ha stretto un legame forte e indissolubile, fatto di momenti di gioco e di tante coccole

 

Fiocco, un gattino bianco dagli occhi azzurri, e Sara, la sua mamma umana hanno un legame molto forte e sono da anni inseparabili. Il micio, che assomiglia ad un batuffolo di neve per via del suo manto candido, è un vero coccolone e la sua mamma umana ama dedicargli attenzioni e gesti d’affetto che lo facciano sentire amato.

 

Nome: Fiocco
Specie: gatto
Razza: gatto non di razza
Luogo in cui vive: Albosaggia (SO)
Mamma umana: papaia543
Segni particolari: è tutto bianco come un fiocco di neve

Fiocco e Sara, un’amicizia sincera e profonda

“L’anno scorso mio papà è arrivato a casa con una scatola, dentro c’era un bellissimo gattino bianco con gli occhi azzurri. Era molto spaventato, ma col tempo si è abituato a noi e così siamo diventati inseparabili”, dice Sara. Fiocco è nato insieme ad altri 11 fratellini da una micia che abitava vicino a casa di Sara, che, appena ha saputo che il suo dirimpettaio non voleva i gatti, ha deciso di adottarne uno per non evitargli una fine crudele. Fiocco inizialmente era molto spaventato e, appena arrivato nella sua nuova casa, si è subito nascosto. Con il passare dei giorni il micio dal pelo bianco si è però abituato alla presenza di Sara e degli altri membri della famiglia e ha imparato ad amarli.

Ormai Fiocco e Sara sono inseparabili: “quando vado a passeggiare”, dice la ragazza, “lui mi accompagna come un cagnolino e quando non sto bene e ho la febbre lui mi sta vicino”. Il micio bianco è un giocherellone, tanto che “la mattina quando sente la sveglia mi morde per svegliarmi… Quando arrivo dalla scuola lui mi aspetta, ma io mi nascondo e Fiocco mi cerca… quando mi trova mi salta addosso e mi morde affettuosamente”. Fiocco ama stare all’aria aperta, e con Sara trascorrono durante la giornata diversi momenti felici. I due sono davvero legati da un’amicizia sincera e profonda, e non potrebbero più fare a meno l’uno dell’altra.