Una vita piena di zampette… e amore!

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

La storia di oggi ha come protagonista una vera amante di tutti gli animali: Maria. La nostra amica ha conosciuto per primo l’amore di un cane… poi nella sua vita sono entrati i gatti, ma proprio tanti tanti gatti!
Ecco il suo racconto…

Rudy: il mio primo amore a 4 zampe

cane-boxerIl mio amore per gli animali è nato quando ero molto piccola: appena vedevo un cane o un gatto mi si illuminavano gli occhi e desideravo tanto averne uno da amare e coccolare. Un bel giorno di agosto del 2002 mio padre mi fece una grande sorpresa, era tornato a casa con uno splendido cucciolo di boxer di appena 2 mesi che ho chiamato Rudy. Rudy era nato il 2 giugno 2002 insieme ad altri 5 cuccioli da mamma Ares: il loro papà umano non poteva tenerli ed aveva deciso di regalarli a diverse famiglie, tra cui la mia. Quando Rudy è entrato a far parte della mia famiglia io avevo appena 11 anni, si può dire che siamo cresciuti insieme solo che lui è diventato più pesante e grosso di me! Dall’aspetto poteva sembrare aggressivo, ma in realtà era un gigante buono e molto giocherellone. Aveva una abilità particolare: io gli lanciavo i croccantini in aria e lui li prendeva al volo e non ne mancava uno!
Insieme ci piaceva fare lunghe passeggiate e correre nei prati e questo mi manca molto, sì perchè dopo 10 anni meravigliosi Rudy ci ha lasciati il 04 aprile 2012, lasciando un vuoto enorme, incolmabile. Sono stata molto male per la sua perdita, le giornate non passavano mai e ancora oggi, a distanza di quasi 4 anni, mi commuovo nel parlare di lui.

L’arrivo dei gatti…

Da quando Rudy è volato sul Ponte, nel giardino di casa mia è cominciato pian piano un via vai di gatti sia randagi che dei miei vicini di casa: loro apprezzavano ogni mio piccolo gesto, una carezza, erano riconoscenti di ciò che facevo per loro e perciò mi venivano a trovare spesso. Questo mi faceva stare davvero bene! Il mio amore per queste creature è diventato sempre più grande, più forte.

Luna
gatto-nero-lunaUn giorno d’estate del 2013 nascosta tra le piante del mio giardino ho trovato una gattina tutta nera che ho chiamato Luna, poteva avere 2 o 3 mesi. In realtà non sono stata io a trovarla, ma è stata lei a trovare me: è stato amore a prima vista e non ci ho pensato due volte a tenerla con me. All’inizio era timorosa ma poi pian piano grazie al mio affetto ha iniziato ad avere fiducia in me fino a saltarmi sulle gambe. La mattina presto del 10 maggio 2014 Luna ha partorito nella cuccia del mio cane (già non c’era più) 5 splendidi cuccioli tra cui i miei Nero e Ciotolina (gli altri 3 li abbiamo regalati ad una famiglia). Per me è stato il più bel regalo di compleanno dato che compio gli anni il 9 maggio. Luna aveva uno spirito avventuriero, le piaceva esplorare e conoscere posti nuovi. Nel dicembre 2014 è sparita e da allora non l’ho più rivista.

Felix
gatto-felixLa storia più emozionante è quella di Felix: Felix ci aveva dato il benvenuto per il nuovo anno, il 2014. Dopo il pranzo di Capodanno con tutta la famiglia, avevamo accompagnato mia nonna che abita in un altro paese,a casa sua, con l’auto. Tornati a casa, avevamo sentito un miagolio flebile e ci eravamo accorti di questo batuffolino di pochi mesi tutto sporco e impaurito: Felix si era infilato nel cofano dell’auto e aveva deciso di tornare a casa insieme a noi! Subito l’abbiamo accolto a casa nostra e riempito di cure e di amore: aveva un problema alle zampette posteriori e la coda storta. Infatti a differenza degli altri gatti non si arrampicava, ma in compenso aveva uno sguardo stupendo, molto espressivo, i suoi occhietti verdi dicevano tutto e mi parlavano. Anche se era gracile e spesso malaticcio era sempre di buon appetito. Putroppo Felix ci ha lasciati troppo presto, il 6 aprile 2015, per una malattia. È stato sfortunato ma allo stesso tempo fortunato perchè ha trovato una famiglia che gli ha voluto bene.

Ciotolina e Nero
gatti-ciotolina-neroAttualmente ho 3 meravigliosi gatti. Nero e Ciotolina sono figli di Luna, fratello e sorella inseparabili, non si separano nemmeno quando dormono. Fanno tutto insieme: dove va Ciotolina, va anche Nero. Sono dolci, coccoloni, curiosoni e diffidenti con chi non conoscono: Ciotolina è una monellina mentre Nero è più tranquillo.

Tobia
Tobia è un trovatello che si aggirava nei pressi di casa mia e ha subito preso confidenza con me: è furbo, birbante, giocherellone e coccolone, quando ha voglia di coccole si butta sui miei piedi, chiude gli occhi e resta lì fino a quando non lo riempi di coccole.

«Come si fa a non amarli?»

Non so come farei a vivere senza di loro, mi riempiono le giornate ma soprattutto il cuore. Mi hanno resa ciò che sono, una persona migliore, generosa e altruista. La mia vita è più serena grazie a loro quindi consiglio di adottare un cane, un gatto o qualsiasi altro cucciolo in difficoltà perchè non solo la loro vita sarà migliore ma anche la vostra, uno compensa la vita dell’altro.

Maria ha condiviso con noi circa 400 foto dei suoi amici a 4 zampe…

Clicca sulle foto di gatti per vederle ingrandite!

gatti-foto

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial