Polpetta, Kalel, Whisky, Ked e Pippo sono un cane e tanti mici che fanno parte della famiglia allargata e felice di Ely, la loro mamma umana

 

Kalel, Polpetta, Whisky, Ked e Pippo sono i membri di una grande famiglia allargata e felice. La loro mamma umana li ha accolti con amore all’interno della sua abitazione, e con l’arrivo di un neonato, i mici e il cagnolino si sono dimostrati ancora più affettuosi e attenti del solito.

 

Nome: Kalel, Polpetta, Ked, Whisky e Pippo

Specie: cane e gatti

Razza: mista

Mamma umana: elietzi

Segni particolari: fanno parte di una grande e allegra famiglia

 

Una famiglia allargata e felice

La storia di questa grande famiglia allargata comincia con l’arrivo in casa del micio Pippo: l’idea iniziale di Ely e suo marito era quella di accogliere soltanto un gatto, perché, nonostante la grandezza e la disponibilità di balconi nell’appartamento, i due temevano di far sentire altri felini come in gabbia. Poi però le cose sono cambiate, e oltre a Pippo hanno fatto l’ingresso in famiglia anche altri membri. “Purtroppo la mamma dei gattini che avevamo con noi si rifiutava di accudirli una volta nati, e allora passavo le giornate tra biberon, borse dell’acqua calda e coccole, fino a che i micetti non si sono convinti che fossi io la loro mamma”, racconta Ely.

Contro ogni aspettativa, i micetti sono riusciti ad affrontare questo periodo non facile, dimostrando di avere un grande attaccamento alla vita e una straordinaria voglia di lottare. Polpetta è uno di questi gattini: è una micia molto dolce, ma con un animo un po’ ribelle. Nonostante la paura iniziale della sua mamma umana, che temeva che Polpetta non riuscisse a sopravvivere, la micia è cresciuta sana e forte. C’è poi Kalel, un micio di 5 anni che è molto legato alla sua famiglia: ogni mattina infatti, puntuale come un orologio svizzero, aspetta di fare colazione insieme ai suoi genitori umani. Kalel è un gatto vispo e intelligente, che ama fare gli agguati e giocare a nascondino.

Pet settimana cane e gatto

Ma le sorprese nella famiglia di Ely non finiscono qui: “nell’estate del 2016 scopro di essere incinta ed eravamo felicissimi e anche un po’ preoccupati, non sapevamo come l’avrebbero presa i nostri mici, avevamo paura che potessero essere gelosi o si sentissero trascurati”. Proprio in questa circostanza entra a far parte della famiglia un nuovo arrivato felino: si tratta di Whisky, un micione dolce e giocherellone, che ha accompagnato Ely durante tutta la gravidanza. “Passava le sue giornate sul mio pancione a fare compagnia con i suoi grrrrh al mio bimbo, e al bimbo piaveva tanto!”, racconta Ely, “La notte bastava che il gatto venisse da me è anche il bimbo smetteva di fare le capriole”.

Quando poi il bambino ha compiuto un anno, Ely ha visto che il piccolo aveva una grande empatia con i cani: “ho notato che non aveva paura dei cani, anzi in modo dolce e innocente si avvicinava per toccarli ed ero felice, voleva dire che stavo facendo un buon lavoro con lui”. Spinti quindi sia dal comportamento del loro bambino che dal desiderio di avere un cucciolo di cane in casa, Ely e suo marito hanno deciso di accogliere nella loro grande famiglia Ked, un piccolo e dolce Pinscher.  “Appena arrivato a casa lui è il bimbo erano già inseparabili”, dice Ely, “come se fossero amici da sempre, e anche i gatti sono stati bravi, hanno lasciato che si ambientasse senza isolarlo”. “Sono fiera del mio bimbo che nonostante sia così piccolo ha già imparato a riempire le loro ciotole con cibo e acqua, ma, cosa più importante, a trattarli in modo dolce e rispettoso”. “Sono sicura che cresceranno insieme felici, l’amore di una famiglia con i nostri amici pelosi non può che moltiplicarsi”, conclude Ely.

 

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial