Pedro è un dolcissimo gatto nero di 4 anni e mezzo che sta cercando da molto tempo una famiglia che possa donargli l’amore che merita

 

Pedro è un dolcissimo gattone nero di circa 4 anni e mezzo con una storia poco fortunata alle spalle. Il micio viveva infatti al di fuori di una casa di cura per anziani, e ha attraversato diversi problemi di salute. Salvato però da una ragazza che l’ha affidato alle cure delle volontarie dell’Apac, il gatto nero sta cercando ora una famiglia che voglia passare con lui il resto della vita, anche se le superstizioni e false dicerie sul suo mantello continuano a impedirgli di trovare una casa dove essere coccolato e amato come desidera.

 

Il salvataggio del gatto nero Pedro

La nuova vita di Pedro, anche se non quella definitiva, è cominciata quando è stato salvato da una ragazza fuori da una casa di cura per anziani in Molise. La ragazza aveva infatti notato il micio nero girare intorno alla struttura, e si era spesso fermata a dargli qualcosa da mangiare e fargli qualche coccola. Quando suo padre, che risiedeva nella casa di cura, è venuto a mancare, la giovane non se l’è sentita di abbandonare quel dolcissimo gatto nero fuori dalle mura della struttura, e ha così deciso di portarlo temporaneamente con sé. Ha poi contattato le volontarie dell’associazione animalista Apac, che si sono prese cura del bel micione nero.

 

Pedro, il gatto nero alla ricerca di una famiglia

Pedro infatti, pur sembrando apparentemente in buone condizioni, nascondeva in realtà diverse problematiche di salute. Le volontarie, dopo aver portato il gatto nero dal veterinario per la castrazione, sono venute a conoscenza che il felino aveva un forte ittero e un’anemia emolitica: viste le sue condizioni è dovuto rimanere ricoverato a lungo, sottoposto a diverse terapie oltre che a una trasfusione e anche al trattamento con farmaci chemioterapici. Dopo tutte queste trafile mediche, Pedro ha però ripreso totalmente le forze ed è ora in salute e alla ricerca di una famiglia che lo possa accogliere definitivamente. Il problema che però impedisce di trovare per il micio una sistemazione definitiva è il colore del suo pelo: purtroppo, infatti, sono ancora molto diffuse le dicerie e le superstizioni sui gatti neri, e Pedro ne è senza motivo una vittima. La speranza è che il bel micione nero di quattro anni e mezzo possa presto trovare una casa che sappia accoglierlo e amarlo come merita.

 

 

 

Fonte: https://www.lastampa.it/2019/05/04/societa/non-vogliono-adottarlo-perch-nero-la-storia-di-pedro-il-gatto-color-della-pece-che-porta-fortuna-DKdPryBSmBoH2q3JV4SuhI/pagina.html

Foto: lastampa.it