Questa è la storia di Sunshine, un cane che, a seguito di maltrattamenti, ha perso le zampe posteriori da cucciolo, ma che è tornato a correre grazie all’aiuto di tutta una comunità.

GENTLE PAWS è un posto molto speciale, è una sorta di rifugio per cani abbandonati e maltrattati: si tratta di una società no-profit con licenza situata appena fuori Hoquiam, nello stato di Washington, in una fattoria di 8 acri che attualmente ospita 30 cani. Questi animali, che hanno avuto un passato difficile, vivono insieme con emù, anatre, conigli e pavoni.

Alice e Andy gestiscono questo rifugio, provvedendo di tasca propria a questi animali e sono sempre grati per qualsiasi donazione possa aiutare gli ospiti della loro fattoria. Infatti, la maggior parte dei loro cani ha anche bisogni medici dovuti alla loro età o necessità particolari.

Lo scorso inverno, il rifugio di Gentle Paws ha fornito a un cane disabile di nome Sunshine delle nuove zampe posteriori. Grazie ad una raccolta fondi che ha coinvolto tutta la comunità, Sunshine ha ricevuto delle protesi che gli hanno permesso di tornare a correre come prima.

Quando è arrivata Sunshine al rifugio, per poterle acquistare delle protesi, dal momento che erano molto costose, Alice ha pensato di raccogliere dei fondi, ma non sapeva come fare. Ma poi ha incontrato una ragazza che ha reso possibile questo sogno. La ragazza ha contattato il giornale locale per comprare uno spazio pubblicitario da utilizzare per far conoscere la raccolta fondi. Ma l’editore, commosso dalla storia, ha deciso di cedere gratuitamente lo spazio sul giornale e di mettere in prima pagina la storia di Sunshine. Così l’intera comunità si è mobilitata per la causa e Sunshine ha avuto le sue nuove zampe!

Guarda il video documentario

(Videos/Photos courtesy of Broken Bench Productions )