(California, 19 giugno 2013) Questa è la splendida storia di Molly, un cane di razza Labrador Retriever vittima di negligenza e maltrattamento che, guarito dalla malattia, ha cominciato a dedicarsi agli altri attraverso la pet therapy

Foto cane labrador retriever

Foto di Molly, cane labrador retriever

La storia di Molly, una femmina di labrador retriever, ha stupito la California. Molly viveva in una famiglia che non era in grado di gestirla adeguatamente. Alimentata eccessivamente, aveva superato di ben 14 chili il peso medio di un cane della sua razza. L’obesità ne inibiva i normali movimenti e aveva cominciato a causarle gravi problemi di salute. Inizialmente una reazione allergica al cibo somministratole le aveva provocato la perdita di pelo su un terzo del corpo. Poi un forte cattivo odore, per cui era stata spostata all’esterno della casa.

I vecchi proprietari hanno deciso così di affidare il cane alla Southern California Labrador Retriever Rescue ed è iniziato il processo di recupero dai danni causati dalla cattiva alimentazione. Le è stato scoperto un nodulo sul collo, ma è stata operata ed è guarita anche da quello ed è stata adottata.

Completamente ristabilita, la nuova famiglia adottiva di Molly ha notato la straordinaria capacità della cagnolina di stare tra la gente e di trasmettere serenità: una vera e propria vocazione. Così è stata addestrata alla pet-therapy: oggi Molly frequenta con ottimi risultati ospedali, strutture per i malati di Alzheimer, ospizi, partecipa a programmi di lettura per bambini e lavora con i veterinari.

Fonte: huffingtonpost.com