Bak è uno splendido pastore tedesco, un cane soldato che ha dedicato 9 anni della sua vita agli umani. Ha salvato tante vite umane, ora è malato e chiede che qualcuno salvi la sua. Ecco la sua storia

Bak ha 9 anni ed ha dedicato gran parte della sua vita all’esercito, dove è stato cane antimine ed ha salvato tantissime vite umane. Poi qualcosa nella sua vita è cambiata… un mieloma degenerativo gli ha paralizzato gli arti posteriori.
Così, diventato ormai “inutile” per l’esercito, è stato donato al Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie dell’Università di Teramo.

Qui Bak ha avuto la fortuna di incontrare Sonia, una volontaria che ha deciso di fare di tutto per garantirgli condizioni di vita accettabili.
Sonia lo ha portato presso la Clinica Veterinaria Roma Sud e si è fatta carico delle spese mediche e della fisioterapia che aiuta Bak a stare meglio. Inoltre si sta impegnando affinché questo cagnolone trovi una famiglia che voglia adottarlo.

Il cane non guarirà mai: si muove con un carrellino ed ha bisogno di cure particolari, ma è pieno di vitalità ed ha ancora tantissimo da dare a chi vorrà offrirgli una possibilità… la possibilità che gli spetta di diritto dopo aver fatto tanto per l’uomo.

Guarda il video di Bak, cane eroe antimina

Per aiutare Bak…
è stato creato un gruppo su Facebook: “Bak, cane antimina eroe… adozione del cuore!”
Per qualsiasi info: Sonia Amendola, tel. 393 36 98 058 – email: [email protected]

(Fonte: OpenMag.it)