Parte il primo novembre e continua fino al 30 l’iniziativa “Se lo ami lo sterilizzi”, patrocinata dal Comune di Roma. Ecco in cosa consiste!

I veterinari dell’A.S.T.A (Associazione per la salute e la tutela degli animali) saranno disponibili a sterilizzare  gratuitamente i cani e i gatti di persone con un reddito inferiore a 15 mila euro e disoccupati.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Roma, ha come madrina Rita Dalla Chiesa, grande amante degli animali e sempre in prima linea per la loro protezione.

sterilizzazione-gratis-romaQuali sono le modalità per prenotare le sterilizzazioni gratuite?

E’ possibile fissare un appuntamento da fine ottobre chiamando il numero: 06/4506162, dalle 9.00 alle 21.00. Le sterilizzazioni saranno effettuate presso la sede, in via S. Bargellini, 18 a Roma, previa presentazione di un’autocertificazione sul reddito.

‘E’ un passo importante perché gran parte del randagismo è causato da cucciolate indesiderate, anche di privati  –  dice Maurizio  Albano, medico veterinario e presidente dell’Asta  –  ma tante persone non possono permettersi l’intervento a causa dei costi elevati’.

‘Il messaggio che vogliamo lanciare è che la sterilizzazione è fondamentale, bisogna organizzarsi per riuscire a fare molto. Abbiamo ricevuto telefonate da Catania, Palermo, Bologna, da associazioni che volevano sapere come poter riproporre l’iniziativa anche nelle loro regioni’.

Fonte: http://roma.repubblica.it