Sofy è una meravigliosa micia bianca con gli occhi azzurri che è stata accolta dalla famiglia di Rita, la sua mamma umana, a cui la gatta ha cambiato per sempre la vita

 

Sofia, soprannominata Sofy, è una bellissima micia bianca dagli occhi azzurri nata dall’amore fra una gatta Persiana e un micio di strada. A due mesi dalla nascita la gatta è arrivata nella casa di Rita, la sua mamma umana, che l’ha accolta con gioia e tanto amore.

 

Nome: Sofy

Specie: gatto

Razza: europeo

Mamma umana: tuccina

Segni particolari: è una micia molto intelligente

 

Sofy, una gatta bianca buona ed educata

Sofy nasce da un incontro d’amore avvenuto tra la sua mamma gatta (di razza persiana), che viveva beata tra casa e giardino privato, ed un gattone di strada che passava spesso a fare la corte alla gatta della villa”, racconta Rita, la sua mamma umana. Dopo una fuga d’amore, la mamma gatta di Sofia è tornata con altri 4 meravigliosi gattini, fra cui la stessa Sofia. A due mesi dalla nascita la micia bianca arriva in casa di Rita, per la gioia della donna e della sua famiglia. “Da quel momento in poi è stato puro amore per lei e vive con noi da ormai 3 meravigliosi anni”.

Sofy pet della settimana

La gatta, pur essendo bianca, fortunatamente non è sorda, anzi ci sente molto bene ed è in grado di rispondere anche quando i suoi proprietari la chiamano con dei nomi diversi dal suo. Sofy è estremamente intelligente, buona ed educata: “non sale sul tavolo, sui mobili o sulle sedie. Mia madre non voleva salisse sul mobilio e sin da piccola le abbiamo detto “NO!” e lei è stata bravissima ad attenersi alle regole”. Uno dei giochi preferiti di Sofy sono gli agguati, ma al tempo stesso la micia adora stare al sole sul balcone. “È dolcissima quando capita che non mi sento bene e lei mi si accoccola vicino facendomi sentire meglio e più serena”, racconta Rita, “riesce a capire dove sento dolore e ci si mette sopra, è la mia piccola infermiera!”.

Il carattere di Sofy è piuttosto introverso e diffidente: se infatti ci sono ospiti in casa, la micia bianca preferisce andare in un’altra stanza e non farsi vedere fino a quando le persone non vanno via. “Sofy mi ha reso le giornate più serene e divertenti, ha reso me più gioiosa, mi ha cambiato la vita facendomi scoprire altre sfumature dell’amore vero: io sono pienamente innamorata di lei! Che nessuno la tocchi o son guai!”. “Lei è la migliore gattina del mondo, è meravigliosa, è speciale… d’altronde è il frutto di un amore nato per caso e non poteva che essere così com’è: unica!”, conclude la mamma umana Rita.

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial