servono cucce e pallets per i cani de L'aquilaQuesto appello arriva da L’Aquila, una citta’ dove continua a vigere lo stato d’emergenza, emergenza abitazioni, emergenza lavoro, emergenza sanita’ e anche emergenza per tutti quegli animali domestici, che, come i loro padroni, una casa non ce l’hanno piu’ oppure non ce l’hanno mai avuta. L’inverno e’ cominciato e, lo sappiamo, quello del capoluogo abbruzzese e’ spietato.
Questo appello, gridato tramite Facebook, ci mette a parte dell’ennesima situazione disperata, quella di un canile nel quale si “permette”, per incuria e non per necessita’, che i 50 cani che vi risiedono dormano sul cemento gelido, tra una gelata notturna e l’altra. La volontaria, che ha scoperto questa vergogna, denuncia e chiede aiuto. Non chiede molto: un contributo in cucce e pallets per questi poveri animali condannati a morire letteralmente di freddo. La volontaria si chiama Elvira Damiani, di seguito riportiamo il suo appello e in fondo tutti i dati necessari per darle una mano…

“Ho bisogno dell’aiuto di tutti voi.
Devo riuscire a comprare almeno 50 pallets o cucce per dei cani veramente bisognosi. Sono tanti e vivono sul cemento che in inverno viene bagnato per la pulizia e non hanno dove ripararsi.
Sono capitata per caso in questo posto, ma non posso dire molto perche’ purtroppo le mie mail vengono intercettate da una mentecatta che si spaccia per amica degli animali, che purtroppo gode di credito, e rigirate ai diretti interessati.
Questo metterebbe in una pessima situazione la persona che se ne occupa, me e soprattutto quelle povere
bestie che non hanno nulla e che da anni vivono dimenticate: vorrei farvi vedere i loro occhi ma non posso. Io non ce l’ho fatta a vederli tutti, so solo che in quell’istante ho pensato che non e’ giusto, che i
canili non dovrebbero esistere.
Non posso aggiungere altro, posso solo chiedere a chi mi conosce e sa, di aiutarmi di nuovo.
Non posso chiudere gli occhi e, dopo quello che ho visto, non vivo piu’ in pace.
Vorrei prenderli tutti e dargli una vita dignitosa, ma non mi e’ consentito, siamo soli a combattere contro i mulini al vento e contro un sistema ipocrita che sara’ mai sconfitto.
Forse perche’ e’ piu’ facile credere al profumo delle mani pulite di “tastiera” invece che all’odore delle mani sporche di fatica e di carezze.
Per pieta’, aiutatemi.
Devo riuscire a trovare almeno 50 cucce o pallets per fine mese.
So che avete fiducia in me e che non mi abbandonerete.
Purtroppo non posso inviare foto, posso solo mettere in gioco la mia credibilita’ e quella di Fabiana. Voi ci conoscete e sapete che tutto quello che riusciamo a raccimolare a fatica va a beneficio di tutti gli animali.
Per favore aiutateci.
Elvira”

Potete acquistare cucce su internet e fale spedire a:
Elvira Daminani C\O Servizio Veterinario di Sanita’ Animale: Canile/Gattile Sanitario, Presidio Ospedaliero S. M. di Collemaggio – 67100 L’Aquila.
Per sicurezza dare al corriere il recapito di Elvira 393-3567046.

Ecco alcuni siti dove vendono e spediscono cucce:

http://www.original-legno.it/cucce-per-cani.asp
da 58 a 143 euro

http://www.parkideashop.it/shop/index.php?cPath=140&osCsid=88b99aa9ac72aeefa3f2211a6a58776e&gclid=CK3hw8bPjZ4CFQUUzAod_VE6Bw
da 59 a 109 euro

http://www.kijiji.it/annunci/accessori-animali/annunci-genova/casetta-per-animali/1681942
cuccia a 70 euro

http://www.kijiji.it/annunci/accessori-animali/annunci-genova/cuccia-modello-e-alano-con-tendina-usato/1671941
100 euro, cuccia grande

Recapiti di Elvira:
cell: 393-3567046
mail: [email protected]