Scuola per gatti che si credono bipedi

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Insegnare ai gatti a fare i … “gatti”! Tanti l’hanno dimenticato, o non l’hanno mai imparato: sono tutti quelli che vivono nei nostri appartamenti, creaturine amate e coccolate, che passano dal pisolino sul divano alla ciotola piena di croccantini.

Così la sezione Enpa di Varese e l’associazione di medici veterinari comportamentalisti Asetra (Associazione Studi Etologici e Tutela delle Relazioni con gli Animali) hanno pensato di organizzare un “corso di sopravvivenza per gatti in appartamento”, durante il quale i veterinari comportamentalisti forniranno alcuni preziosi suggerimenti per migliorare il benessere di questi amici a quattro zampe. In particolare gli esperti, partendo dai bisogni fondamentali dei gatti per condurre una vita piena e soddisfacente, affronteranno i temi dell’ansia da ambiente chiuso e daranno alcuni consigli su tutti i piccoli accorgimenti da adottare per creare una “casa a misura di felino” dove i mici possano vivere piacevolmente senza rimpiangere la libertà del mondo esterno.

A seguire si terrà un divertente laboratorio creativo (organizzato in collaborazione con l’associazione Mondo Animale) nel corso del quale saranno inventati e costruiti giochi per gatti.

Il corso si terrà a Varese domenica 31 maggio a partire dalle 9.30 presso la sala Filmstudio 90 di Via De Cristoforis 5. (B.P.)