Il gattino sfortunato, dopo le cure dei veterinari ENPA

Il gattino sfortunato, dopo le cure dei veterinari ENPA

Non ha ancora un nome l’automobilista che venerdì scorso ha gettato un cucciolo di gatto nero di soli 2 mesi dal finestrino, ma il piccolo per fortuna sta bene.

Forse per scaramanzia, forse “solo” per liberarsi di una presenza scomoda, il dato di fatto comunque è che un micino di meno di 60 giorni è stato scaraventato fuori dal finestrino di un’auto grigia in corsa lungo la tangenziale nord di Milano, poco distante dallo svincolo di Cinisello Balsamo. Il piccolo è stato fortunatamente raccolto e portato di corsa ai veterinari ENPA, che hanno diagnosticato traumi al muso, al cranio e numerosissime escoriazioni.

Era venerdì 17 e il gattino è nero, l’associazione mentale è quasi immediata e sappiamo che purtroppo dei gatti neri ogni anno si fa una vera strage.  “Probabilmente il guidatore del mezzo ha commesso l’ignobile atto dandogli pure un significato scaramantico“, ha commentato Ermanno Giudici, presidente della sezione milanese di ENPA, presso cui il piccolo è tuttora ricoverato.

Il lancio del micio è stato notato da un altro automobilista che ha tentato, invano, di riuscire ad identificare la targa del mezzo incriminato. “Lanciamo un appello a chiunque altro possa aver assistito alla scena perché attraverso la testimonianza si possa risalire alla persona che ha compiuto questo grave gesto. Non va ignorata, purtroppo, anche se nel 2011 vorremmo non fosse vero, la strana coincidenza tra la data del gesto e il fatto che il gatto fosse nero. Ciò infatti può anche lasciar presupporre che questa persona possa aver commesso questo atto ignobile dandogli un significato scaramantico”.

Anche Petpassion.tv, da sempre attivo nella campagna per salvare i gatti neri, si unisce alla ricerca: qualcuno dei nostri lettori abita in zona e ha visto la scena o conosce dettagli a riguardo?

Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]