IMG_2893Cari amici pelosi e non, PetPassion.tv è felice di presentarvi il diciannovesimo vincitore del concorso “Amico della Settimana”. Se anche voi pensate che il vostro pet sia il più unico che ci sia, inviateci un suo video: potrebbe essere lui il vincitore della settimana prossima!
Per conoscere meglio il vincitore di oggi, abbiamo posto qualche domanda a Martina, la sua bipede.

1. Da dove viene il tuo Pet? Qual è la sua storia?

Una collega di mia mamma ha portato una cucciolata di gattini a lavoro e tra tutti spiccava lei, l’unica a pelo lungo e l’unica di colore rosso. Mia mamma se n’è innamorata subito è l’ ha portata a casa per farmela vedere convinta che il giorno dopo l’avrebbe restituita ma … come resistere … sono riuscita a convincere i miei a tenerla come regalo del mio diploma.

2. Come si chiama? Come hai scelto questo nome?

Lei si chiama Sissi, è stato il primo nome che mi è venuto in mente non appena l’ho vista. Ho pensato subito ad un nome importante come una principessa ma allo stesso tempo dolce … Sissi direi che è perfetto.

3. Qual è la cosa più buffa che fa o che ha fatto il tuo pet?

Indubbiamente la cosa più buffa che ha fatto e che continua a fare è bagnarsi le zampine nel lavandino o nella ciotola dell’acqua per poter scivolare quando corre. Si diverte un mondo a farlo nel corridoio e io mi diverto a vederla.

4. Il suo maggior pregio, o quello che ami di più in lui?

Il suo maggior pregio è quello di essere molto affettuosa, pensavo che i gatti erano indipendenti e orgogliosi e che non si sbilanciavano mai, non immaginavo che anche loro dimostrassero affetto … di conseguenza mi piace che mi segue sempre in qualsiasi stanza io vada lei è con me, mi piace che mi riempie di baci la mattina quando mi sveglio, che mi cerca miagolando quando non mi vede, è davvero speciale!

5. Il suo peggior difetto, o quello che ti fa più arrabbiare?

Il suo peggior difetto … béh per adesso non mi viene in mente niente, comunque di certo la cosa che più mi fa arrabbiare è quando alle 6 del mattino mi morde i piedi e il naso … che poi è sempre puntuale, meglio di una sveglia!!

6. Cos’è la cosa che lo rende più felice?

Sicuramente giocare, con qualsiasi cosa, giocare e correre, salta dappertutto morde la qualsiasi e a volte sembra che accenni un sorrisino. Lei vorrebbe giocare pure con Kikka, la mia cagnolina, ma purtroppo lei è molto contraria.

7. Qual è il posto più bello in cui siate mai stati insieme?

Per ora solo a casa, non la faccio uscire molto, ho paura di perderla. Prossimamente mi trasferirò in una città vicina alla mia per motivi di studio e lei verrà con me, un ottima occasione per farle conoscere un posto nuovo.

8. Qual è il tuo ricordo più bello che lo riguarda?

Quando era piccola di notte aveva il vizio di dormire sopra il mio collo e cominciava a fare le fusa, mi sentivo tutta la gola che tremava era divertente ora però non lo fa più, spero che quando ricomincerà il freddo dormirà di nuovo con me nel mio letto.

9. Quale il sogno che vorresti realizzare con lui?

Come ho già detto ho anche una cagnolina che ormai è vecchiotta e avrei desiderato dei cuccioli ma lei ha paura degli altri cani perciò vorrei (magari tra 4 anni) che Sissi mi regalasse la gioia di avere dei cuccioli suoi. Sarei molto contenta!

10. Vuoi lasciare un tuo messaggio personale per gli amici di PetPassion.tv?

Gli animali sanno dare molto, moltissimo, forse anche più delle persone, basta solo dargli l’opportunità di farlo.
PS: non maltrattate né abbandonate i cani vi prego loro darebbero la vita per starvi accanto!

Guarda il video della bellissima Sissi!