Curioso episodio che ha coinvolto un gatto Miane Coon. Il felino è finito, a sua insaputa, al centro di un caso capitato nella provincia di Firenze

 

Rientrato l’allarme scattato nei giorni scorsi per l’avvistamento di una pantera nella campagna valdelsana. Si trattava di un enorme gatto nero del Maine. La proprietaria, preoccupata, lancia un appello per i cacciatori della zona.

Re Sole: gatto di razza Maine Coon (foto: Germogli)

Re Sole: gatto di razza Maine Coon (foto: Germogli)

E’ accaduto nella provincia di Firenze, tra Certaldo e Barberino. Alcuni testimoni, tre cacciatori di Sciano, avevano giurato di aver visto una pantera girare indisturbata nelle campagne. L’allarme è scattato subito: immediato l’intervento di polizia provinciale, carabinieri e forestale.

foto-gatto-nero-razza-maine

Gatto di razza Maine Coon (foto: Germogli)

A questo punto è intervenuta anche la signora Maria Teresa Sardella che, saputa la storia della pantera ricercata, ha intuito che si trattava del suo gatto, abituato a girare libero e a rientrare a casa solo per i suoi 3 pasti quotidiani.

Il nome del suo splendido felino è Re Sole: è un imponente e regale gatto di razza Maine Coon di colore nero. Pesa 9 chilogrammi e, coda compresa, misura un metro di lunghezza. Un gatto di questa razza può arrivare anche a 13 chilogrammi e raggiungere dimensioni da guinness.

Nonostante la sua indole non aggressiva, ritrovarselo davanti all’improvviso può impressionare.
Dopo aver tempestivamente rivelato alle autorità la reale natura del felino ricercato, infatti, la signora Maria Teresa ha deciso di lanciare un appello ai cacciatori e ai frequentatori della zona: “Se vedete un animale simile nei dintorni, senz’altro è lui. Non sparate“.

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV
(fonte: lanazione.it)