In Provincia di Trapani un nuovo tratto di spiaggia viene aperto ai cani e agli animali domestici. Libertà per i cani e regole per i proprietari: così l’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo intende contribuire alla lotta contro l’abbandono.

Foto: flickr

Foto: flickr

Le difficoltà di portare in vacanza il proprio cane è stata individuata come una delle cause dell’aumento degli abbandoni in estate. Così a Castellammare del Golfo il Sindaco e l’Assessore al Turismo stabiliscono l’apertura di un tratto di spiaggia pet friendly. Con questa ordinanza, dal 14 luglio al 16 settembre, 240 metri di litorale compresi tra il fiume San Bartolomeo e la spiaggia Plaja ospiteranno i bagnanti a quattro zampe.

Si aggiunge così una nuova reclamata Bau Beach all’elenco di spiagge per cani in Sicilia.

Ovviamente, fa sapere l’amministrazione comunale, l’accesso è consentito solo ai cani regolarmente iscritti all’anagrafe canina, muniti di collare e targhetta identificativa: inoltre i cani dovranno essere rigorosamente sotto il controllo dei loro proprietari, muniti di paletta/raccoglitore.

Grande disponibilità per gli amici a quattro zampe, ma anche un accurato controllo del rispetto delle regole per garantire una civile convivenza tra animali e bagnanti.

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV