4 febbraio 2020

pubblicato da: PetPassion Redazione

Scopri i nomi per cani maschi e femmine tratti dai cartoni animati.

I nomi per cani più originali e divertenti per il tuo amico a quattro zampe

La scelta del nome per il proprio cucciolo è sempre un momento elettrizzante, ma al tempo stesso impegnativo. Spesso parenti e amici hanno la tendenza a suggerire nomi improbabili, scontati e ormai superati. Per questo motivo è importante avere un elenco di nomi per cani originali e i cartoni animati che hanno come protagonisti dei simpatici amici a quattro zampe sono un valido spunto.

Se l’indecisione per la scelta del nome ha preso il sopravvento, non ti resta che scoprire quali sono i nomi dei cani più belli e ricercati tratti dai cartoni animati.

Che il tuo cagnolino sia un maschio o una femmina, di seguito potrai trovare la giusta ispirazione che ti guidi nella scelta migliore per il futuro nome del tuo amico a quattro zampe.

 

Nomi di cani dei cartoni animati, idee per maschi e femmine

Iniziamo con quei personaggi a quattro zampe che, diventati i protagonisti dei cartoni animati, sono in realtà una razza di cane reale e ben definita. Se riconosci il tuo cucciolo in una di queste razze, puoi sempre attribuirgli il nome di una vera star!

Il primo è Odie, il simpatico Beagle giallo dalle orecchie marroni che affianca Garfield nelle sue avventure.

Se, invece, il tuo cucciolo è un sofisticato Golden Retriver dal probabile senso dell’umorismo e con la passione per il gioco puoi prendere ispirazione dal nome di Brian, il noto cane della famiglia statunitense The Griffin.

Nella scelta dei nomi per cani maschi devi sapere che una razza molto apprezzata per via del carattere docile e gentile è il Bloodhound, che incarna perfettamente Pluto, compagno di avventure e peripezie di Topolino.

Dino è invece il fedele amico a quattro zampe de I Flintstones: pur avendo la forma di un dinosauro questo simpatico animale assomiglia in tutto e per tutto a un cane, sopratutto in quanto a fedeltà e lealtà nei confronti dei proprietari.

Un altro simpatico esempio di nomi per cani è rappresentato da il Piccolo aiutante di Babbo Natale dei Simpson. Pur essendo piuttosto lungo e impegnativo questo nome rappresenta bene un cane timoroso e con poca fiducia in se stesso, anche se al tempo stesso fortemente attaccato agli esseri umani che si prendono cura di lui.

 

Nomi per cani femmina e maschi tratti dai cartoni animati di Walt Disney

Lilli è la cagnolina molto amata e intelligente che anima il noto cartone animato Lilli e il Vagabondo, la cui prima edizione uscì nel 1955: un Cocker dalle orecchie molto pelose e gli occhi attenti.

Buster è l’energico e giocherellone cane di Andy in Toy Story che aiuta i suoi amici a evadere da casa.

Se il tuo nuovo cucciolo è curioso, vivace e incredibilmente veloce mentre scappa via dopo aver combinato una marachella, come se avesse un superpotere, allora uno dei nomi per cani maschi che potresti dargli è Bolt, omonimo del film uscito nel 2008.

Il nome perfetto per la tua amica a quattro zampe dal carattere generoso, gentile e premuroso potrebbe essere Nana, il cane de Le avventure di Peter Pan.

Un altro grande classico firmato Walt Disney, è Oliver and Company, dove lo spiritoso e astuto Dodger potrebbe rappresentare perfettamente il nome per cane ideale per il tuo cucciolo.

In ultimo, è impossibile non citare il cartone Disney La Carica dei Cento e Uno, dove Peggy,  appartenente alla elegante razza dei Dalmata, è la protagonista femminile indiscussa, che si innamora del cane Pongo, col quale dà alla luce quindici cuccioli. Se stai quindi cercando dei nomi per cani femmina questo potrebbe essere un valido spunto.

 

Nomi di cani tratti da grandi classici

Per trovare l’ispirazione per dei nomi di cani adatti ai tuoi amici a quattro zampe puoi fare riferimento anche a tutti quei cartoni animati indimenticabili che fanno emozionare, piangere e sognare.

Il primo grande classico è Balto, film d’animazione tratto da una storia vera, dove Balto è un cucciolo che viene disprezzato e allontanato, ma che riesce a compiere un’epica avventura grazie ai suoi amici e alla cagnolina Jenna, di cui si innamora.

Se invece il tuo cucciolo è un po’ più piccolo ma molto fedele, il nome perfetto e originale che state cercando potrebbe essere Idefix, animale da compagnia in tutte le avventure di Asterix e Obelix. Navigando oltreoceano ecco comparire un evergreen dell’infanzia, che colorava di allegria i pomeriggi: Hello Spank, dove Spank è, appunto, l’incarnazione dell’amicizia pura, sincera, e dall’affetto incondizionato.

Un altro grande classico da cui prendere ispirazione per nomi per cani originali e divertenti è Peanuts, in cui l’esuberante animale protagonista è Snoopy: acerrimo nemico dei gatti, dall’animo altruista e affettuoso, è anche un grande pensatore.
Infine, ecco il cane che che ha fatto sognare sin da piccoli e che ha emozionato nel guardare le avventure di Heidi, attraversando generazioni intere: si tratta di Nebbia, il grande cane con gli occhi dolci e il pelo lungo, dall’aria un po’ assonnata ma sempre pronto a correre in aiuto.

 

Nonostante la scelta dei nomi per cani giusti sia ardua ciò che conta davvero sono i ricordi e le foto con i nostri amici animali, perché l’affetto e le emozioni che ci regalano prescindono sempre da qualunque nome decidiamo di dargli!