residency_pic“Sono orgogliosa di poter annunciare che attraverso un progetto congiunto che sto portando avanti con il Comune di Legnago e con la Ulss 21 nascera’ grazie a un mio finanziamento e a risorse del territorio il primo pronto soccorso per animali. E’ un passo in avanti di grande civilta’. Troppo spesso purtroppo ancora oggi gli animali di affezione, e in particolare i cani, sono vittime di maltrattamenti, sevizie o incidenti stradali che li vedono sovente feriti e senza un punto di riferimento”.

Con queste parole Francesca Martini, sottosegretario alla Salute con delega alla veterinaria, ha presentato in una nota il primo pronto soccorso pubblico dedicato agli animali, inaugurato in provincia di Verona. Un gesto di civiltà e un riconoscimento esplicito dei diritti di tutti i nostri cugini a quattro zampe. Il pronto soccorso si occuperà di accogliere e curare tutti gli animali feriti o in difficoltà trovati dai cittadini per le strade della città.

“Per questo – prosegue la nota – ho voluto che nascesse proprio nella zona Sud di Verona, solcata da molte strade di scorrimento veloce, un vero e proprio pronto soccorso a cui si potranno rivolgere portando gli animali feriti tutti quei cittadini di ‘buon cuore’, ma anche e soprattutto civili, del nostro territorio. Ci mettiamo da subito al lavoro per dimostrare come, con una attivita’ di ‘rete’, i buoni risultati si portano a casa. Ringrazio pertanto il sindaco di Legnago Roberto Rettondini e il direttore generale della Ussl 21 Daniela Carraro“.