casper gatto pendolare mortoCasper, il bellissimo gatto pendolare che da ormai quattro anni si faceva il giro turistico della città di Plymouth via bus per poi rientrare a casa, è morto investito da una macchina.

La storia del mitico gatto vagabondo è stata riporata oggi dal Guardian, che ha raccontato come ogni giorno da vari anni Casper aspettava pazientemente in fila con gli altri passeggeri per salire a bordo dell’autobus.

A ricordare le gesta del gatto viaggiatore anche un cartello commemorativo degli abitanti della zona profondamente addolorati dalla sua scomparsa: “purtroppo sei stati investito, e l’autista non ha avuto neanche il buon gusto di fermarsi».

Il gatto siberiano di dodici anni, noto anche in Italia, era la mascotte di tutti gli autisti. Addirittura la stessa azienda di trasporti “First” aveva chiesto ai suoi dipendenti di prendersi cura del “passeggero non pagante”

Ma a piangerlo più di tutti è la proprietaria di Casper, Susan Finden, 65 anni. Al Guardian ha raccontato: «l’ho chiamato Casper come il fantasmino dei cartoni animati, proprio perche aveva l’abitudine di sparire come un fantasma! Era un gatto magnifico ed affettuosissimo. Saranno in tanti a sentire la sua mancanza».