Una modella vestita Soprani

Una modella vestita Mariela Schiavo

Cappottini, abiti, collari gioiello, addirittura la lingerie: alle sfilate meneghine non è mancato nulla, nemmeno per il nostro cane.

Non solo eventi di alta couture per proprietari, alla kermesse della moda milanese: numerosi marchi hanno portato in passerella anche la moda cani, con sfide interessanti ai cliché dell’abbigliamento per bipedi e accostamenti divertenti. In più, vere e proprie sfilate canine, di brand specifici per “loro”, i nostri amici più fedeli.

Lingerie canina per DSquared

Lingerie canina per DSquared2

Si parte, a sorpresa, con l’intimo: Dsquared2 ha realizzato una collezione di lingerie per cani, fatta apposta per essere usata durante il periodo di perdite delle femmine. A corredo, guinzagli, collari, abitini e altri accessori, per la pappa, per passeggiare e per il loro divertimento, tutti realizzati secondo lo stile impeccabile dei gemelli della moda Dean e Dan Caten. L’intero ricavato della collezione sarà devoluto all’associazione “Much Love Animal Rescue“.

Cappottino autunnale per Inamorada

Cappottini autunnali firmati Inamorada

Cani in passerella anche per Armani, che ha fatto sfilare Anouk, il cane della sorella, insieme alle sue modelle, per Roberto Cavalli, che dal 2009 presenta la collezione coordinata per proprietari e cani, e per gli esordienti (in questo campo) Karen Reichardt e Mariela Schiavo, che hanno utilizzato gli stessi tessuti preziosi degli abiti delle modelle a due zampe anche per quelle a quattro.

Tutta dedicata ai cani, invece, la passerella a Parma del nuovo brand Inamorada, che ha presentato una collezione divertente e coloratissima, adatta soprattutto alle taglie piccole e medio-piccole, nella splendida Reggia di Colorno (PR).
Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]