Bibì a casa stanca ma feliceNome in codice: Bibì
Tipologia: prodigiosa
Professione: anim-attrice
Aspirazioni: diventare una brava show(dog) girl

Bau ami-cani! Approfitto, tra uno sbadiglio e una scodinzolata, per salutarvi e scrivervi a quattro zampette.
Sapete, sono reduce dalla mia settima ‘fatica artistica’. Oggi, io e Rosy abbiamo finito di girare il video dei miei giochi estivi. Il titolo è: “Uno, due, tre…Bibì!!”
Come sempre, ci siamo divertite molto! Anche se mi fa lavorare e apprendere tanto. Con lei sono sempre in costante allenamento!
Questa volta vi accenno di come Rosy ha ideato i preparativi peril mio book fotografico.
E’ stata una esperienza gradevole (di gusti) e gratificante (di premi).
Da un periodo a questa parte, la mia amata padroncina mi fà mangiare tutte cosine ‘light’. Dice che lo fa per mantenere la mia silhouette. Mi prepara le salsine di pomodoro e formaggino, il patè con i fegatini di carne. La mi preferita, in assoluto, è quella di pollo, vitello e tacchino ma, anche di manzo e il tonno. Rosy vuole che la mangio mista alle crocchette. Dice che sono l’alimento più completo. Io amo però le cose soffici e morbidose così, a periodi, faccio un po’… le bizze.
Fino all’anno scorso mi pesavo sul bilancino degli ingredienti. A dire il vero, ci stavo un pochino scomoda in quella vaschetta. Allora io mi consolavo annusando, con il tartufo, gli odori rimasti nel contenitore. Da inizio anno, invece, mi pesa su una piattaforma stratosferica che a vederla sembra un disco volante. Un altro modo strano e quello di infilarmi un braccialetto con i numeri sul mio punto vita. Questo cinturino, ho saputo poi che si chiama centimetro.
Tra pochi mesi ( il 5 novembre) compio tre anni! E,se non mi sbaglio,ora dovrei essere una adolescente in fiore! Mi ci ritrovo appieno. Ho anche cambiato il tono di voce e la modulazione del linguaggio (trasformato in gergo giovanile) .
Al rientro della passeggiata mattutina spero sempre sia arrivata la posta per noi… sapete, ogni stagione ci arrivano dalle case di moda le nuove, ultime collezioni di abitini sfiziosi e frou frou per mini dog girl (e alcuni giotti campioncini in omaggio). Rosy ne va pazza e ogni volta che ci rechiamo all’ emporio dei pet mi ci fa dimorare quasi mezza ‘santa’ giornata per provare tutti i modellini esposti in vetrina!! Rosy mi perdonerà, ma questa ve la dovevo proprio abbaiare 🙂
Bau a tutti.
Bibì

P.S.
In allegato, vi omaggio del mio video fotografico. Abbiamo fatto del nostro meglio. Spero vi piaccia.