Milano: Gatti Superstar in mostra

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

garfieldSe questo week-end vi trovate a Milano e non avete fatto in tempo a festeggiare degnamente  la Festa Internazionale del Gatto, non vi preoccupate potete rimediare. All’Atelier GluckArte di Milano la  mostra evento Gatti di Carta renderà omaggio al felino più misterioso che c’è!

Fino al 26 Marzo si potranno ammirare statuine dei gatti più famosi, una collezione di specifici ex libris dall’ottocento in poi. Ad aspettarvi anche una sorta di monografia dedicata al felino con gli stivali, che fu il primo grazie al leggendario illustratore Gustave Dore ad essere alzato in piedi, in postura umana. Non mancheranno anche manifesti cinematografici, figurine e origami.

Insomma, un viaggio avventuroso in un gattile di carta, da Silvestro e Tom a Garflield, lo Stregatto e Krazy Kat. Da non perdere le immagini animate che provengono dalla Fondazione cineteca italiana, in cui è protagonista Fèlix, il popolarissimo gatto a fumetti.

Domenica 21 inoltre, è prevista dalle undici una rassegna di «gattoni animati»: «Oliver & Company», «Gli Aristogatti», «Bolt-Un eroe a quattro zampe».

Buon week-end felino a tutti!

ATELIER GLUCK ARTE
Via Cristoforo Gluck, 45 – Milano

GattidiCarta