Maradona morso al viso da un cane

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

pitbullEl Pibe de Oro ha attraversato vari momenti di alti e bassi, soprattutto nell’ultimo decennio, con aggressioni da parte dei fan, ma sicuramente non si aspettava di essere aggredito dal suo cane.

E’ successo ieri notte: una femmina di quattro anni, di razza pitbull, ha aggredito Diego Armando Maradona con un morso al viso, mentre giocavano insieme, a casa, ferendolo alla bocca e in varie altre parti del volto. L’ex calciatore è stato immediatamente ricoverato e operato d’urgenza questa mattina, all’Ospedale Los Arcos di Buenos Aires. Fonti locali asseriscono che, se non dovessero esserci complicazioni, Maradona dovrebbe essere dimesso domani.

Nel frattempo, intorno alla notizia si riaccende la polemica riguardo le razze di cani ritenute “pericolose” e il fatto che sia determinabile geneticamente la pericolosità o meno dei pittbull o di vari loro parenti normalmente allevati come cani da guardia o, ancor peggio, sfruttati come cani da combattimento. Noi di Petpassion.tv riteniamo che non esistano cani più pericolosi di altri “a priori”, ma solo cani che vengono allevati e addestrati in modo sbagliato, da esseri umani privi di scrupoli.

Ciò nonostante, per chi si trovasse con un cane “di difficile gestione”, che magari fa fatica ad adattarsi alla presenza di altre persone o non socializza in modo corretto nemmeno con i propri familiari, ricordiamo che esistono appositi corsi tenuti dalle ASL, tesi alla riabilitazione dei “cani pericolosi” e alla corretta educazione di quelli con problemi:

E voi, cosa ne pensate? Siete mai stati aggrediti da un cane, o addirittura dal vostro stesso cane?