Mamma Jolie e i suoi cuccioli (Daily News)

Mamma Jolie e i suoi cuccioli (Daily News)

Una storia vera e commovente che arriva dalla Gran Bretagna: abbandonata e puerpera, la micia ha salvato i piccoli chiedendo aiuto agli uomini.

Jolie, una gattona affettuosa e tenera, è stata lanciata fuori da una macchina in corsa, nonostante fosse incinta e quasi al termine della gravidanza. Miracolosamente si è salvata ed è riuscita a rifugiarsi all’interno di un fienile, accoccolarsi in un angolo protetto e, presumibilmente dopo poco, dare alla luce quattro bellissimi cuccioli, nonostante le sofferenze per le ferite.

Due settimane più tardi Jolie è stata catturata da Jon Knight, volontario della England’s Animal Rescue Society, del tutto inconsapevole del fatto che altrove, al sicuro, i micini attendessero il ritorno della mamma. L’uomo l’ha cibata e le ha somministrato le prime cure, ma Jolie sembrava non volerne proprio sapere di rimanere lì ferma e, contemporaneamente, cercava di dirgli qualcosa.

“L’ho seguita e mi ha fatto attraversare il giardino sul retro, poi un campo arato e una fattoria. Ogni tanto si fermava e miagolava, finchè non le andavo dietro” racconta Knight. “Alla fine siamo arrivati a un vecchio fienile e, dietro a una pila di legname secco, ho trovato i gattini. Senza di lei non ce l’avrei mai fatta! Il posto era davvero molto distante dal giardino in cui l’avevo trovata io. Nei miei quindici anni di volontariato non mi era mai accaduto nulla di simile”.

Nonostante tutto, Jolie ha mostrato un istinto materno fortissimo e tanta determinazione: qualità davvero eccezionali. I quattro cuccioli, inizialmente sofferenti per disidratazione, ora stanno bene, e tutta la famiglia è ospite del Block Fen Animal Centre di Wimblington.

Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]