Loki è un micio trovato abbandonato in una pineta dalla sua mamma umana

 

Loki è un tenero gattino trovatello, abbandonato dalla sua mamma gatta in una pineta insieme alla sorellina e al fratellino. Quando Deborah, la sua mamma umana, lo ha preso con sé aveva solo 4 settimane ed era molto malnutrito. Ora ha sei mesi ed è una peste con trenta centimetri di coda!

 

Nome: Loki
Specie: gatto
Razza: gatto non di razza
Luogo in cui vive: Viterbo, Lazio
Mamma umana: deborah-pennylane
Segni particolari: non lo spaventa nulla

Loki, un micio pestifero e mammone

Loki viene scelto tra gli altri gattini di strada proprio per la sua apparente tranquillità, ma ci è voluto ben poco per tirar fuori il suo reale istinto “distruttore”: “Ho trovato la cucciolata nel mezzo di una pineta, la mamma adottiva era malnutrita e di conseguenza anche i piccoli, lui era molto tranquillo e le mie parole sono state ‘ma sei un angioletto’, poi dopo un paio di pasti la sua vera natura si è rivelata… !”, racconta Deborah, la mamma umana di questa piccola peste.

Loki ha un innato istinto da predatore e cacciatore e, agguato dopo agguato, le sue abilità feline si sono sviluppate rapidamente, iniziando ben presto a fare i primi danni in casa: “Non è spaventato da nessun oggetto o rumore, come tuoni o aspirapolvere, affronta qualsiasi cosa o persona con sfrontatezza, devo stare attenta a non lasciare niente che si possa rompere in giro, come bicchieri, tazzine, anelli ecc… perchè lui passa e butta a terra, poi fa finta di niente. Il tiragraffi è alto 1 metro con due ripiani… eppure il mese scorso abbiamo dovuto rinforzarlo, perchè con i suoi violenti attacchi era diventato come la torre di Pisa”.

Nonostante la sua infanzia non facile, Loki è stato infatti abbandonato dalla sua mamma gatta insieme ai fratellini, soccorso da un’altra micia randagia e quando Deborah lo ha trovato era fortemente malnutrito, ora il gatto pestifero sta bene, pesa 4 chili e una coda lunghissima, di ben 30 centimetri, con cui distrugge tutto ciò che gli capita a tiro. A volte Loki è un po’ distratto e maldestro, ma Deborah ci confessa che è anche un “mammone viziatissimo“, non dorme se non in braccio alla sua umana e la segue ovunque per casa… impossibile arrabbiarsi con lui.