La storia dei fratellini Toby e Matisse

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Toby e Matisse sono due bellissimi mici adottati dalla loro mamma umana Milvia, coccoloni e giocherelloni allo stesso tempo.

 

Toby e Matisse sono due splendidi gattini di razza europea. Adottati dalla loro mamma umana Milvia, i due fratellini trascorrono le giornate fra divertenti giochi e tante coccole. Ecco la storia di Milvia e dei suoi due adorati amici a quattro zampe.

 

Nome: Toby e Matisse

Specie: gatti

Razza: europea

Mamma umana: milvia

 

Toby e Matisse, due micetti molto speciali

Milvia è la mamma umana di Toby e Matisse, due splendidi micini che sono diventati come fratelli. “Toby ha compiuto 13 anni il 15 giugno scorso (è nato il 15 giugno 2006) ed è un gatto tigrato di razza europea. L’ ho adottato che aveva 2 anni e mezzo da una famiglia residente in un quartiere popolare di Milano”, racconta la mamma umana. Da piccolo il felino era stato trovato vicino alla sua mamma investita. Una famiglia lo ha poi adottato, costringendolo però a stare in una situazione molto precaria: i suoi precedenti proprietari, infatti, lo tenevano legato sul balcone, non lo avevano fatto vaccinare e lo avevano fatto sterilizzare male.

 

Dopo aver subito l’abbandono da parte di questa famiglia, Toby ha però trovato la sua salvatrice: grazie alle attenzioni e alle cure di Milvia, che lo ha fatto rioperare e vaccinare, il micio finalmente ora è in perfetta salute. “Toby ha un carattere dolcissimo ed è molto intelligente e molto coccolone. Vuole sempre giocare e mangiare”, racconta la mamma umana.

 

Matisse è invece un micio di 8 anni, nato il 23 marzo 2011. Questo meraviglioso gattino di colore cipria e di razza europea è stato adottato da Milvia quando aveva solo 2 mesi e mezzo. “Avevano abbandonato la sua mamma in attesa dei piccoli sulla porta della casa della presidente della Lida Firenze e lui è stato l’unico che ha trovato casa a Milano”, ci racconta Milvia. Matisse è un micetto dal carattere dolcissimo, anche lui molto coccolone e intelligente come il fratellino Toby. Il micio ama stare in braccio, e come caratteristica peculiare ha quella di essere un gatto molto lungo. Matisse va molto d’accordo con Toby, e i due sono davvero inseparabili.

 

Le avventure di Matisse e Toby

“I due fratellini giocano insieme con il Catit Senses Track, le palline colorate, il labirinto con le palline nascoste, topini vari coloratissimi, canne da pesca di rafia perché quelle coi ciuffi le mangiano”, dice Milvia. Toby e Matisse adorano inoltre divertirsi con le penne e infilarsi nei cassetti, anche se Toby non apprezza particolarmente quest’ultimo gioco perché è un po’ più grasso di Matisse.

“Insieme guardiamo la televisione, il computer con i cartoni animati che piacciono tanto a Matisse e cerca di prendere le figure, si divertono entrambi con i giochini sul cellulare e gli piace stare in braccio a guardare fuori dalla finestra oppure sul bordo della poltrona a guardare fuori”, ci racconta la loro mamma umana. Il micio di 8 anni dimostra di avere la vivacità di un cucciolo: “adora i piccioni e se potesse prenderli lo farebbe”.

“Di notte tutti e due dormono sul letto con la mamma nonostante abbiano tutti i loro lettini firmati. Matisse dorme con il pupazzetto di gatto Silvestro”, conclude Milvia.

 

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial

 

Pet star della community