Simba era un simpatico e dolcissimo gatto rosso, diventato mascotte di una scuola del Maine. La sua presenza è stata per vent’anni una terapia del buonumore per insegnanti e studenti

 

Un grosso gatto rosso, dal muso buffo e il cuore tenero. Questo era Simba, il micio mascotte della scuola di Westbrook High School, nel Maine. Per vent’anni il felino è stato accanto a studenti e professori per alleviare le pensanti giornate di scuola e sostenere i suoi amici umani in ogni momento del giorno. Ma purtroppo il 27 giugno scorso Simba è volato sul ponte dell’arcobaleno. La sua presenza è stata fondamentale per molti allievi e insegnanti, e tutti sentono la sua mancanza.

Simba, il gatto rosso sostenitore morale di studenti e insegnanti

Tutte le mattine gli studenti della Westbrook High School ricevevano il saluto di un compagno di scuola speciale, il micio Simba. Il grosso gatto arancione era a tutti gli effetti la mascotte a quattro zampe dell’istituto, adorato da insegnanti e allievi. Il micio venne trovato nel 2000 da un’insegnante di matematica nel giardino della scuola: il gatto l’ha seguita fino in classe, e da quel momento non se ne è più andato.

Il gatto rosso si è sempre dimostrato affettuoso e coccolone, pronto a ricevere amore dagli studenti e dagli insegnanti che avevano bisogno di un momento per staccare dai libri o di un po’ di compagnia. Simba era diventato una vera e propria istituzione alla Westbrook High School, dove gli era stata riservata una sedia d’onore. Il micio amava stare vicino alle persone, e trascorreva le sue giornate sedendosi accanto agli studenti, o coricandosi sul tavolo per schiacciare un pisolino sui libri mentre i ragazzi studiavano o facevano i compiti. Per molti il micio è stato un amico fedele e sincero, in cui trovare sostegno e conforto in situazioni difficili o spiacevoli.

Il dolce Simba era per i suoi amici a due zampe un vero e proprio anti stress, e la sua presenza funzionava come una sorta di pet teraphy. Per ringraziarlo delle sue attenzioni e del suo affetto, cinque anni fa gli studenti hanno organizzato una mostra d’arte. In questa esposizione sono stati presentati decine di dipinti, sculture e opere che si ispiravano al grosso gatto rosso. Ora studenti e insegnanti sentono molto la mancanza della loro mascotte, che ha donato per tanti anni serenità e gioia all’interno della scuola.

Fonte: https://gattissimi.com/addio-a-simba-il-gatto-che-e-andato-a-scuola-per-quasi-20-anni/
Foto: gattissimi.com