La storia di Bambolina

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

bambolinaBambolina e una gatta dalla storia travaglia a dire poco… Entrata e uscita dal gattile, adottata, amata, ma anche abbandonata perche’ affetta da una malattia rimasta per diverso tempo sconosciuta e incurabile, ora in attesa di essere di nuovo accolta da una famiglia che sappia volerle bene.

Bambolina certamente non e’ nata fortunata, Fiv positiva era stata abbandonata dentro un cartone con i suoi figlioletti Tata e Tato appena nati, la sera o al mattino presto davanti alla porta della sagrestia di una chiesa di Caserta. E’ stata accolta in un locale chiuso e protetto e li’ e’ vissuta per molti mesi fino all’ 8 marzo 2008 quando ha intrapreso il suo viaggio per Gattolandia con la speranza di trovare una casetta. A Gattolandia per il suo bellissimo carattere si e’ meritata un posticino speciale nel cuore di tutti i volontari, era la mascotte. Poi finalmente e’ arrivata anche per lei una bellissima adozione. Amata, coccolata vezzezziata era diventata la fidanzatina del suo padroncino Ale, ma purtroppo una malattia subdola e non facilmente individuabile l’hanno costretta a sofferenze e anche ad un intervento chirurgico.
Purtroppo la sofferenza per una ferita che non si rimargina e le tante terapie non idonee, non riuscendo il veterinario ad individuare la causa e la malattia, l’hanno portata ad avere comportamenti che con il passare del tempo non sono stati piu’ tollerati, soprattutto per il fatto che Ale era assente di casa per lavoro moltissime ore al giorno e anche perche’, vivendo solo, non era piu’ in grando di fronteggiare una simile situazione.
E cosi’ la storia di Bambolina e Ale e’ finita, lei e’ stata riportata al gattile e attualmente vive in una gabbia in attesa di una migliore sistemazione che forse avverra’, speriamo, quanto prima.
Una cosa positiva c’e’ pero’: la malattia che ha fatto tanto soffrire Bambolina e le ha alterato il temperamento e’ stata finalmente scoperta, si tratta della Panniculite, una rara malattia cutanea.

Facciamo tanti auguri alla dolcissima Bambolina.

Se qualcuno volesse avere informazioni in piu’ su Bambolina e magari adottarla, scrivete a: [email protected]