La storia della vivace Macchia

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Macchia è una giovane gatta che è stata trovata da Carmen, la sua mamma umana, nel garage di casa

 

Macchia è una giovane micia che ha conosciuto la sua mamma umana Carmen quando aveva appena 3 mesi di vita. Da quando è entrata nella famiglia di Carmen Macchia si è dimostrata una gatta giocherellona e al tempo stesso molto coccolona, e con la sua energia instancabile ha cambiato completamente la vita della sua mamma umana.

Nome: Macchia

Specie: gatto

Razza: Persiano

Mamma umana: macchiami

 

Macchia, una gatta coccolona e curiosa

“Io con la mia gattina, MACCHIA, ci siamo incontrate nel cortile del mio garage, aveva appena 3 mesi di vita, piccolissima tutta bianca con una macchiolina sulla fronte nera”, ci racconta Carmen. La gattina si è fatta notare dalla sua mamma umana grazie ai suoi miagolii che erano una chiara richiesta di attenzioni. Una volta scesa in garage, Carmen ha trovato un piccolo batuffolo di pelo con gli occhi molto impauriti. Portata in casa, Macchia “si è subito nascosta dentro un buco piccolissimo sotto un lavandino grande, e farla uscire da lì non è stato affatto facile, ma quando ha capito che non volevamo farle del male si è subito affezionata a noi”.

 

Carmen ha subito portato la cucciola dal veterinario, per fare tutte le cure del caso. Macchia si è dimostrata una giovane gatta molto coccolona, ma al tempo stesso curiosa e giocherellona. Nonostante la vita in casa, la micia non ha perso il suo istinto predatore: “non riesce a volare un insetto in casa che lei non prenda”, racconta Carmen. “Saltella su e giù per le scale come un coniglietto, gioca con la palla come un cagnolino e si affaccia alla finestra rimanendo su due zampe”.

Macchia si è veramente molto affezionata alla sua mamma umana: “quando sente il rumore della mia macchina inizia a miagolare e non smette se prima non entro in casa, mi mostra il suo pancino e adora farselo strapazzare, ma sempre e solo quando dice lei. Spesso mi siedo a terra con le gambe incrociate e lei corre a tutta velocità usandomi come cuscino, e se sto ferma e non la tocco con la zampetta mi spinge la mano verso la sua testa”, racconta Carmen.

Macchia è apparentemente una micia coraggiosa, anche se al minimo rumore che non conosce corre a nascondersi sotto le coperte della sua cuccia.

I genitori di Carmen non erano favorevoli ad avere alcun tipo di animale in casa, quindi, conclude Carmen, l’incontro con la giovane gatta non è stato casuale, bensì è stata Macchia a scegliere loro come la sua famiglia: “Prima del suo arrivo non sapevo come fosse la vita con un gatto, adesso che c’è non riuscirei a farne a meno!”.

 

 

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial