Pastiera è una dolce meticcia adottata quando aveva nove mesi da Barbara, la sua mamma umana. Grazie alla sua presenza la donna riesce ad affrontare qualsiasi difficoltà

 

Adottata da un canile quando aveva solo nove mesi, Pastiera è una dolcissima e intelligente meticcia che è entrata a far parte della vita e della famiglia di Barbara, la sua mamma umana. Ecco la loro storia fatta di amore e tante emozioni diverse.

Nome: Pastiera

Specie: cane

Razza: meticcia

Mamma umana: Barby

 

Pastiera, una meticcia con una storia particolare

“La mia cagnolina l’ho adottata 4 anni fa al canile di Supino, in provincia di Frosinone, dopo che dei volontari avevano postato una sua foto su Internet”, ci racconta Barbara, la mamma umana di Pastiera. La piccola aveva soltanto nove mesi, ed era in quel contesto insieme alla sua mamma e ai suoi 3 o 4 fratellini. “Visto che sono tanti i cani che arrivano in canile spesso arrivano a pensare a nomi originali e in questo caso hanno adottato una strategia: la mamma l’hanno chiamata Pasticcera, gli altri cagnolini sono stati chiamati mi sembra di ricordare Babà, Mimosa e il maschietto credo fosse Sacher, tutti nomi di torte!”.

Proprio come indicava il suo nome, Pastiera si è rivelata fin da subito una cagnolina dolcissima.

Anche se nell’iter di affidamento c’è stato qualche problema: “purtroppo ci hanno messo più di qualche mese per affidarcela e per questo non ha potuto fare esperienza sulla vita di città (ha paura delle macchine e di tutti i rumori improvvisi)”. Dopo aver finalmente ottenuto l’affidamento di Pastiera, la sua mamma umana l’ha portata in una casa bifamiliare dove la cagnolina ha potuto da subito rapportarsi con un suo simile, un trovatello di 5 anni che aveva da poco perso la sorellina.

“Pastiera ha avuto tanta pazienza con lui ed è riuscita a conquistare la sua fiducia. Di lì a poco li abbiamo dovuto separare perché lei era andata in calore… al termine l’abbiamo sterilizzata e sono tornati amici più di prima”, racconta Barbara.

 

Un anno e mezzo dopo però, a causa di un grave problema familiare, la mamma umana ha dovuto abbandonare quella dimora per trasferirsi altrove. Ha quindi deciso di portare Pastiera in stallo da un educatore, che ha aiutato la cagnolina ad acquisire maggiore fiducia in sé stessa, anche se la sua dolcezza e pazienza erano rimaste invariate.

“Una meticcia affettuosa, molto intelligente, paziente e calma a casa anche quando esco per lavorare.. decisamente dormigliona e intelligente…  quando vuole qualcosa me la indica col muso!”. Questa è Pastiera per la sua mamma umana Barbara. Quest’ultima, nonostante i grandi problemi familiari che deve affrontare, trova nella sua dolcissima cagnolina tutto il supporto per poter andare avanti. “Io l’ho adottata ma lei a sua volta mi sta salvando la vita! I cani sono cuori con la coda!!!”.

 

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial