fotocamera_per_gli_animaliSarà presto lanciata sul mercato la nuova FujiFilm Finepix Z700, la prima fotocamera digitale con la particolare funzione “Pet Detection”, che permette letteralemente di riconoscere i nostri animali domestici e garantire così una migliore messa a fuoco di questi quando sono i soggetti delle nostre foto. In questo modo sarà possibile avere i migliori risultati nelle nostre foto domestiche o di vacanze in cui decidiamo di ritrarci insieme ai nostri amici a quattro zampe, anche senza avere grandi competenze fotografiche.

La fotocamera è in grado di riconoscere le fattezze di varie razze di cani e gatti, in modo tale da ottimizzare la messa a fuoco per i loro musetti, proprio come avviene in molte fotocamere già da qualche tempo con funzioni simili per il volto umano.

Tra le razze di animali che vengono riconosciute dalla funzione Pet Detection ci sono i cani Beagle, Chihuahua, Continental Toy Spaniel, Goledn Retriever, Maltese, Pembroke Welsh Corgi, Poodle, Shiba e Yorkshire Terrier; fra i gatti ci sono invece Abissino, American Curl, American Shorthair, Maine Coon, Ocicat e Scottish Fold, ma ci sono moltissime altre razze disponibili.

La Finepix Z700 è una fotocamera compatta del genere “punta-e-clicca”, cioè dalle impostazioni prevalentemente automatiche, ha dimensioni molto contenute e formato tascabile, con un’ottica da 12 megapixel, controlli immediati e semplici, e un buon display LCD; il suo prezzo di listino è per ora di 280 dollari circa, e sarà disponibile da fine mese.

ISCRIVITI A PETPASSION E VINCI UN IPHONE!