La Cina verso il benessere dei pet

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

 

credits: devonrex presenta Regina

credits: devonrex presenta Regina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I cinesi da sempre sono stati tacciati per la loro totale mancanza di sensibilità verso il mondo degli animali, il più delle volte utilizzati ad altri scopi tra i quali anche quelli alimentari.
Ecco perché negli anni diverse campagne di sensibilizzazione hanno avuto come obiettivo proprio il miglioramento della tutela e del benessere degli animali in Asia e specialmente in Cina.
I primi frutti di questi anni di lavoro cominciano ad essere evidenti tanto che la Cina  diviene sempre più attenta al benessere degli animali fino a mettere  in calendario lo studio di una legge di tutela per i pet.
Animals Asia Foundation è il programma di sensibilizzazione promosso dalla medesima associazione che per prima ha segnalato l’esigenza di lavorare su questo tema.
L’associazione è nata contro il consumo di carne di cane e di gatto in Cina.
ll progetto di Animals Asia Foundation tocca la sensibilità di quanti hanno potuto vedere la brutalità delle uccisioni e della sofferenza animale.
Il mercato dei pet è davvero sconvolgente; gli animali vengono allevati appositamente o prelevati dalla strada, per poi essere stipati in minuscole gabbie, senza cibo né acqua per giorni e giorni fino a giungere verso i mercati degli animali vivi.
Questi mercati, clandestini e senza regole, sono luoghi privi di regole igieniche e di umanità, dove gli vengono macellati in modo barbarico, spesso ancora coscienti.

Trovato qui