Kilari_gattoAd animare il pomeriggio di bambini e amanti dei cartoni animati è arrivato Kilari, il nuovo anime di genere shojo in onda su Italia1, dal lunedì al venerdì alle 17.50. Il nuovo cartoon, alla terza serie e il cui nome originale è “Kirari Revolution” è composto da 153 episodi divisi in tre stagioni.

Protagonista della storia è Kilari Tsukishima, una ragazza tanto accativante quanto insolita. A differenza delle sue coetanee appassionate di musica e cantanti, Kilari ha una sola passione: mangiare a dismisura. Ma a cambiare le sue abitudini arriverà il fatidico incontro con il bellissimo Seiji Hiwatari, cantante degli Ship. Una vera e propria rivoluzione nella vita della la piccola Kilari che non avrà piu bocca per il cibo ma solo occhi per il suo Seiji. Per realizzare questo si impegnerà a diventare una brava cantante e divenire corista della band. Le darà filo da torcere Hiroto Kazama, amico di Seiji e altro membro del gruppo,che farà di tutto per metterle il bastone tra le ruote.

Per fortuna che a darle una mano ci sono il padre, la nonna e l’inseparabile Naa-san, il gatto tuttofare. Il gatto è la vera star dell’anime ed è sorprendente. Infatti non si trova facilmente un gatto che sa cucire, cucinare fare lavoretti di ogni tipo oltre che essere indiscutibilmente abile nel canto. Insomma un genietto che eccelle sia in inglese che in matematica, ma soprattutto un fedele gatto indispensabile alla vita della sua padroncina: Naa-san non si tira mai indietro nei momenti di pericolo. Ovviamente il gatto condivide con Kilari la passione per il cibo: sapete qual è la sua ricetta favorita? Il taiyaki, dolce giapponese a forma di pesce.