Conosciuto e amato per le sue splendide canzoni, da oggi abbiamo un motivo in più per seguirlo: Lorenzo Jovanotti Cherubini ha dimostrato ancora una volta il suo amore per gli animali, adottando una gattina di nome Zolletta, che sta portando con sè in tour nei concerti in corso in questi giorni.

gattino-zolletta-jovanotti-instagramDai social ai concerti
La notizia sta facendo il giro del web da quando, alcuni giorni fa, sono comparse le foto di questa tenera gattina sui profili Instagram ufficiali di Jovanotti e di sua moglie Francesca Valiani, mischiate alle tante foto dei concerti che il cantante sta facendo in giro per l’Italia. Proprio in questi giorni infatti, Jovanotti è in tour: settimana scorsa è stato a Milano e Padova e nel mese di luglio lo attendono altri grandi concerti in città come Firenze, Roma, Bologna e Napoli.

E chi c’è ad accompagnarlo in questo momento così importante della sua vita? Oltre alla sua famiglia, Jovanotti ha scelto di portare con sè anche una nuova arrivata, la gattina Zolletta, che infatti viene ritratta in varie foto mentre riposa o è tra le braccia dei suoi genitori umani. Le descrizioni delle foto non lasciano dubbi: “Ok, ti portiamo a Padova“, “Andiamo allo stadio e torniamo” sono le frasi più ricorrenti, a dimostrazione dell’amore incondizionato che il cantante e la sua famiglia dimostrano verso questo cucciolo appena adottato.

Un petlover di lunga data
Già in passato Jovanotti aveva dimostrato un grande amore per gli animali, da quando nel 2012 morì il suo cane Lola, al quale dedicò parole dolcissime sulla sua pagina Facebook: “Giorni fa uno dei cani di casa ci ha lasciato. Lola. Chi ha cani e gatti o li ha avuti sa di cosa parlo quando uso la parola dolore nel caso della morte di un animale di casa. Sono nostri compagni di vita, sono amici veri, gli si vuole bene, un bene ricambiato in una forma non umana ma per certi versi anche più che umana, più incondizionata, più pura”. Più recentemente invece lo stesso cantante aveva fatto un appello per l’adozione di Biagio, un trovatello di cui si stava prendendo cura.

Foto: profilo Instagram “lorenzojova”

 

banner-blog-invito-registrazione