Jim Carrey e i pinguini del film!

Jim Carrey e i pinguini del film!

Esce domani nelle sale il nuovo attesissimo film commedia del noto attore, questa volta tutto centrato sul rapporto con un simpatico gruppo di pestiferi pinguini!

Tutti sanno che i pinguini al cinema stanno attraversando un periodo fortunato ormai da qualche anno, grazie ai numerosi film di animazione e di documentario, ma Jim Carrey assicura che questo è un film che “si distingue ed è diverso da qualunque altro, e mi permette di essere me stesso, un po’ pazzo, irrequieto e divertente. Volevo girare un film che le famiglie ricorderanno. Alcuni sono restii a lavorare con bambini e animali, temendo di essere oscurati dalla loro presenza. Ma io adoro catturare la scintilla d’innocenza che illumina lo schermo e chi meglio degli animali (i pinguini, nel nostro caso) e dei bambini può far brillare quella scintilla?”.

Carrey, tra l’altro, è un appassionato di pinguini: “Altro che appassionato. I pinguini sono stupendi in un modo pazzesco! Sono creature incredibili. Ci sono pochi animali che ispirano un senso di amore altrettanto forte, che toccano quella particolare corda emotiva. È veramente difficile essere tristi pensando a un pinguino. Questa è una delle ragioni per cui ho voluto partecipare al film. I pinguini sono una specie di ossessione per me. Sono come dei cuccioli, moltiplicato per dieci!”.

Per quanto i pinguini fossero adorabili, la loro incessante e risoluta ricerca di cibo ha talvolta reso il lavoro difficoltoso. “Non avevo proprio idea che fosse così difficile addestrare i pinguini”, afferma Carrey. “Vogliono soltanto mangiare, quindi io portavo sempre con me un po’ di pesce, ovunque: nelle tasche, nelle scarpe… ovunque”. Così tanto che, nei titoli di coda, la produzione ha aggiunto: “Nessun pinguino è stato maltrattato durante le riprese di questo film. Invece Jim Carrey è stato morso senza alcuna pietà, ma se l’è cercata”.

Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]