cane-abbandonoSi terrà a Pontivrea, in località Pineta, domenica 29 agosto dalle 10 alle 19, il primo incontro di cani abbandonati e poi adottati, ma l’incontro sarà una grande festa aperta a tutti, anche a proprietari di cani che non hanno subito abbandono, o a chi non ha un cane, ma ama questi animali.

Alcune regole sono state stilate dagli organizzatori per la partecipazione all’evento: si richiede di portare una buona quantità d’acqua, per la mancanza di sorgenti nelle vicinanze; di portare cibo per il proprio cane; portare il cane al guinzaglio e portare con sè la museruola da usare in caso di necessità, oltre a sacchetti di plastica per raccogliere le deiezioni, come in ogni passeggiata con il proprio amico a quattro zampe. Ai partecipanti è anche richiesto di mantenere pulita la zona e raccogliere eventuali rifiuti da gettare poi negli appositi contenitori, per rispetto all’area in cui si svolgerà l’incontro.

Durante l’incontro verranno poi scattate varie foto ai cani e raccolte delle mini-storie che li riguardano; il tutto andrà a comporre un album che verrà messo sul web da condividere fra tutti i partecipanti e a disposizione delle associazioni animaliste per la sensibilizzazione pubblica all’adozione dei cani abbandonati, e che le associazioni stesse potranno esporre in mostre fotografiche per lo stesso scopo.

Per l’adesione all’incontro è sufficiente contattare Guglielmo Castagnoli sul suo profilo Facebook, oppure tramite email all’indirizzo [email protected].
Per avere informazioni è possibile contattare i numeri 019720025 o 3485135699.