amicicucciolottifigurineCe l’ho, ce l’ho, mi manca! Da quanto tempo non comprate le figurine con il loro riconoscibilisimo profumo di colla. E’ arrivato il momento, per chi l’avesse abbandonata, di riprendere questa vecchia e divertente abitudine e per i più piccoli di conoscere un po’ di più i loro amici animali. E come farlo? In edicola è arrivato “Amici cucciolotti 2010” lanciato da Pizzardi Editore per aiutare i cani ospitati presso i Rifugi dell’ ENPA.

La collezione di figurine nata nello studio creativo della Pizzardi Editore è stata realizzata per far conoscere in maniera seria, ma allo stesso tempo giocosa e divertente il favoloso mondo degli Amici Cucciolotti: come nascono, come crescono, come si divertono. Inoltre contribuirà all’ azione che i volontari dell’ ENPA svolgono sul territorio, collaborando alla realizzazione e alla diffusione dei materiali didattici ed educativi. Ma non finisce qui: la raccolta di figurine permetterà di riempire le 300.000 ciotole degli animali abbandonati ed ospitati presso i Rifugi dell’ENPA.

In ogni bustina, in offerta lancio al costo di 0,50 centesimi, i bambini potranno trovare una “brillamici”, figurina scintillante dei cucciolotti d’uomo, due “giocadesivi” e quattro figurine di animali per intraprendere l’avventuroso viaggio adesivo alla scoperta dei continenti del mondo, di nuovi abitanti e di affascinanti culture.

figurine cucciolotti