Imola impara a conoscere gli animali

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Il 15 e il 22 giugno l’Enpa, in collaborazione con il Comune di Imola organizza due serate informative sugli “Animali in famiglia”.
La sezione di Imola dell’Enpa, insieme ai volontari del Canile e del Gattile ed in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Imola (assessorato all’Ambiente), propongono per il 15 e 22 giugno due serate di approfondimento con veterinari, volontari ed educatori cinofili per informare tutte le persone interessate al tema degli animali in città e in famiglia sulle regole per il benessere e per una gestione corretta di cani, gatti, conigli, tartarughe e pappagalli.
In particolare, il 15 giugno si parlerà di:
– “Benessere del gatto in famiglia”, con la dott.ssa Giuliana Gollini – medico veterinario;
– “Animali esotici: impariamo a conoscerli”, con la dott.ssa Chiara Di Placido – medico veterinario;
– “Il Canile e il Gattile di Imola”, presentati dalla dott.ssa Barbara Buttazzi e dai volontari.
La sera del 22 giugno, invece, si affronteranno i temi del “Benessere e comportamento del cane in famiglia”, con Eva Cabassi – educatrice cinofila Acs Imola e della “Gestione e cura degli animali esotici: conigli, tartarughe e pappagalli”, con la dott.ssa Chiara Di Placido – medico veterinario.
Le due serate si svolgeranno alla “Sala Europa” Pedagna Est, in via Sminatori n. 6 e avranno inizio alle ore 20,30. Le relazioni, con videoproiezioni e spazio per le domande, dureranno circa due ore.