bambini ed elefantiUna vacanza all’aria aperta con gli animali è quella che possono trascorrere tutti i bambini della capitale e partecipare a moltissime attività ricreative.

Il Bioparco inizia ad organizzarsi per la stagione estiva. Fra pochi giorni finiscono le scuole e i genitori pensano a soluzioni alternative per i propri bambini. Se i nonni non sono disponibili e il bambino non vuole stare con la babysitter allora un’idea può essere un periodo da trascorrere all’aria aperta. Al Bioparco apre il centro estivo Vacanze Natura 2011 dal 13 giugno fino al 9 settembre.
I bambini, dai 4 ai 13 anni, avranno la possibilità di passare un’indimenticabile vacanza natura in mezzo agli animali più belli del mondo. Il centro è curato dall’Associazione “Il Flauto Magico” sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30. In un contesto unico come il Giardino Zoologico della Capitale, ogni giorno i bambini partiranno per un viaggio alla scoperta degli animali, osservandoli per scoprire le loro abitudini, e parteciperanno ad una grande varietà di attività ludiche, ricreative e di socializzazione come laboratori naturalistici, sportivi, teatrali espressivi, manuali e creativi. Inoltre,  potranno cimentarsi nella cura dell’orto didattico e faranno visita alla Fattoria degli animali domestici.
Quest’anno il centro sarà ispirato ai colori della natura: ogni settimana sarà scelto un colore al quale saranno associati alcuni animali e saranno collegate le attività. I bambini conosceranno da vicino le specie più simili all’uomo presenti al Bioparco: gli scimpanzé e gli oranghi.

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]