In questo articolo oggi vi parleremo di come il vostro pet si comporta con le mosche. Ecco le storie più belle della community!

La grande forza di PetPassion sono i nostri utenti: tanti, iscritti alla community, e i molti che ci seguono con affetto e partecipazione sempre crescente sul nostro profilo e sulla nostra fan page di FaceBook.

Dalle esperienze raccontate da tutti voi abbiamo voluto raccogliere gli aneddoti più teneri, i consigli più utili e le storie di vita vissuta nell’amore per i nostri pet. 

Corse, agguati e miagolii strani: ecco come si comportano i nostri amici animali davanti alla caccia alla mosche. Almeno così è emerso dalle risposte dei nostri fan. Per molti dei vostri pet questi insetti sono delle succose prede, come ci raccontano Giancarlo e Mina. I loro rispettivi animali si divertono a rincorrere il povero insetto e poi divertiti si leccano i baffi. C’è invece qualche pet che insegue le mosche svolazzanti per puro gusto come ci racconta Paola, che del suo gatto dice: “vuole sentirsi dominatore della situazione, che tigrone domestico!”

La caccia alla mosca: quali sono le esperienze dei pet della community

La caccia alla mosca per alcuni gatti e cani invece risulta fallimentare e agli occhi del padrone piuttosto buffa: per esempio Rex, il cane di Erika, che gira intorno agli insetti senza riuscire ad acchiapparli o il pet di Vittorio che organizza dei veri e propri agguati nel tentativo, vano, di acciuffare la mosca.

Ma si sa, spesso la caccia può essere per i nostri amici pelosi una vera e propria sfida. Ecco perchè per raggiungere il loro obiettivo non si fermano di fronte a nulla: danni sparsi per tutta la casa. Camilla ha risposto che il suo amico a 4 zampe rincorre la mosca saltando sulle tende e graffiandole tutte. Ad onor del vero va detto che non tutti i pet sono così attivi. Sentite un po’ la risposta, molto divertente, di Denis che del suo Carlino dice: “tenta di prenderla senza affaticarsi troppo, il tutto dura dai 2 ai 3 secondi, poi si arrende e subisce passivamente il tormento scacciandola solo di tanto in tanto…è un carlino, che pretendete?

Qui il video di Fiovina, un utente della nostra Community, in cui la sua gatta Lisca è a caccia di mosche.